sabato 3 marzo 2012

TERRENI PDZ ANAGNINA1 : il consigliere PACIFICI mette i puntini sul "tempo " nel valore dei terreni e mette in fuorigioco il DUCEnnio.


CONSIGLIERE PACIFICI. Grazie presidente. Io volevo dire, dal momento che nel 2001 ho votato e ho votato convintamente la vendita dei terreni, mi trovo a disagio di fronte ad una situazione del genere. Innanzitutto esprimo solidarietà alla funzionaria e al dirigente. Spero che non si avvisino ulteriori aggravi sul loro procedimento. Però, mi trovo in difficoltà perché comunque, votandola nel 2001 e vendendolo nel 2010 pensavo che il prezzo di perizia, come stabilisce il perito del Tribunale, fosse diverso.

Noi abbiamo venduto a 7.932.187 euro, a fronte di una perizia fatta dal tecnico del Tribunale, incaricato dal Tribunale, a fronte di 18.729.347 euro.
Quindi abbiamo votato, giustamente, nel 2001, perché quei terreni bisognava venderli al Comune di Roma e non rinnego niente. Ma se li vendiamo nel 2010 non può essere lo stesso prezzo. Io non posso vendere la mia casa oggi, cioè fare una trattativa oggi e venderla fra dieci anni allo stesso prezzo di oggi. Non è possibile.
Oltre all’errore di dell’ammanco di un milione di euro. Mi sembra assurdo. Qui non siamo stati capaci neanche di fare i conti dentro casa nostra. Questa è la cosa grave, un ammanco per le casse del Comune. È assurdo. Nessuno di noi venderebbe a un prezzo di perizia fatto dieci anni indietro. Grazie presidente.

1 commento:

  1. Un amministratore che non sa "fare i conti" deve trarre le comclusioni. Un amministrazione comunale che non è capace di chiedere il bilancio analitico dell'S.T.S. Non vi domandate a che e a chi servono il lavori sotto via Regina Margherita. Non vi interessate della crisi della Viticoltura, della piccola distribuzione, del degrado urbano e artistico architettonico. Pensa si chiude piazza del mercato senza rendersi conto che si favorisce la grande distribuzione a ridosso del centro di Frascati e consente anche al presidente del Consiglio Comunale di mettere i tavoli per vendere panini imbottiti. La storia si ripete avete deciso di vendere il patrimonio comunale senza un straccio di valutazione senza parlare dell'operazione cimitero. Quando si prenderà coscienza dei danni che sta subendo la comunità frascatana?

    RispondiElimina