venerdì 20 aprile 2012

Consiglio Comunale burrascoso. Sulla MOZIONE per il comportamento del Sindaco verso i dipendenti del GAIA si sfiora la rissa.


RIPRESE TELEVISIVE VIETATE : OGGI S'E' CONFERMATO IL PERCHE'

Ancora una volta è stata negata la verità ai frascatani. Ancora una volta la politica è riuscita a contenere all'interno dell'aula il volto peggiore di se. Si parlava dei debiti verso il Consorzio Gaia, dei riverberi come la difficoltà di pagare gli stipendi ai dipendenti e dell'atteggiamento del Sindaco Di Tommaso nella sua visita del 2 marzo 2012 all'isola ecologica di via Pietra Porzia.

la mozione urgente: cliccando sulla foto si ottiene l'ingrandimento


Quando la Maggioranza sente una musica poco gradita i suoi consiglieri cominciano a diradarsi. E' accaduto anche stamattina allorchè si è parlato del debito ingente del nostro Comune verso il GAIA, eredità del DUCEnnio Posa, delle difficoltà che il Consorzio incontra nel pagare gli stipendi ai dipendenti, del recente sciopero di quest'ultimi e delle modalità con le quali il Sindaco Di Tommaso si sarebbe rivolto agli stessi nella visita del 2 marzo 2012 presso l'isola ecologica di Via di Pietra Porzia. Dopo i vari interventi della minoranza, Presidente del Consiglio Giuseppe Privitera in momentanea sostituzione del titolare Pietro Ciuffa, si è passati alle dichiarazioni di voto. Al momento i banchi della Maggioranza erano quelli che vedete.


scatto fotografico autorizzato dalla Presidenza

Il Presidente Privitera, dopo aver ascoltato le dichiarazioni di voto ed aver chiesto se ce ne fossero altre, ha aperto la votazione. E' stato a quel punto che molti consiglieri di maggioranza sono rientrati in aula con l'intento di fare le loro dichiarazioni di voto.


TROPPO TARDI

Il regolamento comunale non consente dichiarazioni o interventi una volta aperta la votazione, se non per irregolarità nella stessa. E qui è iniziata la bagarre. " Potevate stare in aula ", " assumetevi le vostre responsabilità " s'è sentito gridare dai consiglieri di minoranza. " Sentiamo cosa dice il SEGRETARIO GENERALE " ha proferito qualcuno. Ahimè.....anche lui era fuori dell'aula.

E' in questo baillamme che il SuperAssessore  Mastrosanti s'è scagliato verso i banchi della minoranza : " E' ora di finirla, qui si deve parlare di politica, voi state giocando, siete persone poco serie "; questo, nella concitazione dei momenti è stato grosso modo quanto scagliato verso i consiglieri Conte e Fiasco.

Apriti cielo !

Conte, Fiasco, D'Orazio, Gori, Pacifici hanno ribattuto a brutto muso mentre i Presidente Vicario Privitera ripeteva concitatamente al Segretario Generale lo svolgimento dei fatti. " HO  DICHIARATA APERTA LA VOTAZIONE. POTEVANO STARE IN AULA AD ASCOLTARE "

E' a questo punto che il consigliere POSA ha una trovata geniale:
" ROSI MAURO " proferisce rivolgendosi a PRIVITERA.

" MEGLIO ROSI MAURO CHE RINVIATO A GIUDIZIO PER I RIMBORSI D'ORO DELLA PROVINCIA DI ROMA "  gli risponde a tono Privitera.
La seduta viene sospesa per far calmare gli animi. Ma non è finita qui. Perchè quando si riprendono i lavori sono tutti presenti all'appello, ma la maggioranza si dilegua nuovamente.

FINALMENTE SI VOTA

Risultato finale 7 favorevoli ( il cons. Adotti era assente nella mattinata ) e 2 contrari.

" LA MOZIONE E' APPROVATA"  dichiara il Presidente Ciuffa. Poi arriva una gomitata...... " ANZI NO..... MANCA IL NUMERO LEGALE "

Fuori dell'aula ho raccolto la voce del Consigliere Vincenzo Conte:



3 commenti:

  1. Venite in consiglio Comunale popolo "bue" non ti informi. Domanda: che è successo? Potevi "venure". Ma si può venire ad assistere a scuallidi Consigli Comunali? In quella sala si sono "scontrati Micara, Aldobrandini, Umberto Capitani, ecc. ecc. Oggi è l'apoteosi dell'impreparazione. Poi ti domandi perchè Frascati è una soricara, "patria di rigattieri, stracciaroli e bancarellari

    RispondiElimina
  2. Anonimo21.4.12

    Forse Micara & Co " scuallidi " l'avrebbero scritto con la Q


    Roberto

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, va scritto con la "Q" di "quattrini". Invece l'ho scritto con la "C" di corrotti. Ti chiedo scusa. C'è una differenza, gli "intellettuali" leggono il contenuto, i "saccenti" la sintassi.

    RispondiElimina