domenica 22 aprile 2012

IMU : a Frascati non sarà un problema.


PER FRASCATI, COMUNE VIRTUOSO E PRATICANTE IL " BUONGOVERNO DEL MESSERE "
IL CONSIGLIERE D'ORAZIO PROPONE D'IMITARE POLISTENA





Siamo o no un COMUNE VIRTUOSO ? Abbiamo o no la  BANCA D'ITALIA la cui ICI  pagata è di circa 4 milioni di euro ?

Fonte : http://www.tibursuperbum.it/ita2/comunefrascati/Virtuoso.htm

"Siamo contenti che un quotidiano importante come “Il Sole 24 Ore” abbia rilevato che il Comune di Frascati sia in possesso di caratteristiche di virtuosità - dichiara il Sindaco Stefano Di Tommaso -. Sapevamo già di possedere questi indici positivi e ciò conferma quanto di buono fatto in questi anni dalla amministrazione comunale, a dispetto di quanti, all’interno della minoranza, si sono sempre contraddistinti criticando in maniera pregiudiziale il nostro operato. Pur notevolmente preoccupati per le conseguenze dei grandi tagli operati dal Governo con le recenti manovre economiche (e criticati anche da Formigoni, Polverini, Caldoro, Alemanno, etc…) e cercheremo di migliorare ancora per rendere Frascati un comune sempre più moderno e all’avanguardia, in grado di garantire e assicurare servizi fondamentali ai cittadini. Desidero ringraziare gli Assessori, i Consiglieri di Maggioranza, i Dirigenti e i dipendenti tutti, per il lavoro che svolgono con impegno ogni giorno per raggiungere questi obiettivi».


«Le misure finanziarie straordinarie previste dalle disposizioni vigenti - sostiene il vicesindaco ed assessore al personale Piero Iacono - hanno spinto tutte le PA e gli Enti locali ad effettuare una revisione strutturale dei piani di gestione ed hanno determinato più ampi limiti in materia di assunzioni e di spese di funzionamento del personale. L'Amministrazione del comune di Frascati ha introdotto sistemi innovativi di valorizzazione e di contenimento della spesa del personale che hanno determinato una consistente riduzione dei costi con il contestuale mantenimento degli standard di efficienza. Il comune riesce a rendere servizi tempestivi e di qualità nonostante i tagli alla finanza pubblica anche grazie all'efficienza ed alla sensibilità del personale e di chi lo dirige. Siamo in un periodo di "vacche magrissime" ma la spesa del personale è perfettamente sotto controllo».
«C’e sicuramente soddisfazione per questo risultato che arriva in un momento delicato del contesto economico italiano, e non solo, - aggiunge l’Assessore al Bilancio Roberto Mastrosanti -, che conferma come Frascati abbia adottato efficaci procedure nella gestione dell’attività economico finanziaria, fissando gli obiettivi, gli strumenti realizzativi e le tempistiche, per un percorso che può favorire il contenimento dei costi, senza mai abbassare il livello di guardia, nonostante i giudizi positivi espressi da autorevoli esperti della finanza locale. Ci tengo inoltre a sottolineare che l’Anci ha chiesto che Frascati sia fra i 60 comuni che parteciperanno ad un tavolo tecnico, per operare la nuova contabilità per gli enti locali, a regime nel 2014 già per il prossimo esercizio finanziario. Questo aiuterà certamente il nostro comune ad arrivare pronto all’importante appuntamento con la piena attuazione del federalismo municipale».
 

Dunque AVANTI A TUTTA MANETTA ma non dimenticate di pagare le bollette telefoniche; perchè la disattivazione dei cellulari dei consiglieri comunali, denunciata ieri in aula consiliare dal Consigliere Giuseppe Privitera, potrebbe danneggiare l'opera gestionale.

Già........ ma questo la cittadinanza rimasta a casa non lo sa....... riprese televisive non ce ne sono......... la stampa locale non lo scrive.........forse è meglio cancellare la notizia.

http://www.youreporter.it/video_IMU_a_Frascati_Tranquilli_non_e_un_problema

3 commenti:

  1. Anonimo29.4.12

    D'Orazio sindaco !

    Aldo

    RispondiElimina
  2. Anonimo29.4.12

    Ma ve li hanno mandati o ci sono venuti da soli ?

    Riccardo e Anna

    RispondiElimina
  3. Anonimo4.5.12

    quindi? frascati pagherà l'imu o no?

    RispondiElimina