giovedì 10 maggio 2012

Frascati -Da VIA COSTA RUZZICA una buona novella. Riapre l' ANTICA CANTINA..... forse....chissà ... vedremo !



CON LA CRISI COMMERCIALE CHE ATTANAGLIA C'E' CHI ANCORA CI PROVA




I ricordi si perdono nel tempo. Torno indietro di 30/40 anni, a quando TOLMINO SANTINELLI armeggiava con le botti e con l'uva in questi ambienti che erano punto di ritrovo serale per tanti frascatani DOC. Ci venivano anche da Roma, complice la vicinanza dalla stazione ferroviaria, per farsi una " fojetta " da TOLMINO. Sulla terrazza soprastante poi gli appassionati di calcio si assiepavano la domenica per assistere gratis alle partite. E anche per molti di loro il post partita era obbligato : si scendeva al piano disotto.

A ben pensarci si parlava anche di politica. Perchè TOLMINO fu uno che aderì da subito al  PSIUP. E me lo ricordo insieme a mio cognato, ANGELO CAPPELLI, in accese discussioni politiche quando la politica era passione vera e non già unicamente fonte di affari ed arricchimento personale. Mi ci trovai per caso, due o tre volte, io che quei comunisti proletari nei primi anni 70, gli anni della guerra fredda e del post boom economico, non riuscivo proprio a capirli.

Oggi dopo alterne vicende, dopo diversi passaggi di proprietà, ANDREA CECCACCI prova a rilanciare il locale. In questo momento economico è un caso che voglio seguire da vicino. Vediamo come andrà a finire !

Nella videointervista le speranze di Andrea.

Nessun commento:

Posta un commento