martedì 15 maggio 2012

La MERKEL sta perdendo la TERZA GUERRA MONDIALE. In ITALIA l'UTILE IDIOTA UNTO DALLA CASTA ci regala il terrorismo.


ANGELA MERKEL LAVORA PER LA

PANCHINA



Dopo aver perso 11 consultazioni regionali su 11, si direbbe una formazione di asini, ora la CANCELLIERA lavora  per portare in panchina qualche somaro. 

I fatti parlano chiaro: l'industria ha scaricato la MERKEL e la squadra della Banca Centrale tedesca. Ma poichè le industrie non votano, ma votano le persone, il fatto è ancor più grave per l'ottusa cancelliera educata nel comunismo. Ancor più grave, se possibile, è il fatto che nella MERKEL e nel suo alleato trombato SARKOZY  sia stata identificata l'EUROPA della quale il DUO s'era autonominato leader. Il lievito di tutto ciò è stata la miopia economica e politica. Nè valga il teorema, da me sempre contestato, che certe vette istituzionali presumano alte menti e regali intelletti. La storia è piena di CAPITANI SCHETTINO che hanno portato i loro paesi, le loro aziende, i loro Comuni sugli scogli ! Alla fine diranno " ABBIAMO FATTO BOOM "

Ma volendo esempi più prossimi ai nostri giorni basta recarsi a SIENA o visitare l'apicalità del nostro sistema bancario. Oggi un tale GIUSEPPE MUSSARI siede al vertice dell' ABI. Non è una caso d'omonimia; e lo stesso soggetto che da Presidente del Monte dei Paschi di Siena acquistò a 4 volte il suo valore la BANCA ANTONVENETA senza neppure una due diligence.

Ecco quindi che una crisi finanziaria partorita dalla finanza predatrice d'oltre oceano arriva in EUROPA e , complice un'altra degna figura come JEAN CLAUDE TRICHET , si scarica sul vecchio continente tramutandosi in crisi economica-finaziaria-sistemica.  Anche qui non c'è omonimia. JEAN CLAUDE TRICHET è l'ex numero uno della BCE, lo stesso che nel 2009 ci disse che il peggio era passato dopo non aver neppure immaginato quello che in quei mesi del 2007/2008 era avvenuto. Gli errori di TRICHET e del suo DIRETTIVO BCE ( dove siedeva anche il banchiere centrale tedesco ) sono stati clamorosi. Invece di sbragare il cambio euro/dollaro e rendere competitive le nostre merci ed il nostro costo del lavoro portò il cambio fin quasi la soglia di 1,50 contro dollaro ! I tassi d'interesse europei sono sempre stati superiori a quelli statunitensi. Complimenti , un vero regalo alle nostre imprese !


IN ITALIA ALL' UTILE IDIOTA IL RECORD : 1946 MLD

Nell'interesse dei centri di potere che tramite i partiti l'hanno UNTO, MARIUCCIO sta inanellando tutti i peggiori target possibili; con l'aggravante che è un PROF, con l'aggiunta che è un economista. C'è il sospetto che sia uno Schumpeteriano e cerchi nella distruzione la base per ricostruire. In realtà sta fallendo ogni suo progetto.

- Tassando la prima casa drenerà risorse dal mercato dei consumi e con ciò non farà che accelerare la corsa dei licenziamenti e della chiusura delle fabbriche. Nè valga l'osservazione che un bene spesso neppure ancora tuo ( ma del mutuante che ti ha prestato i soldi ) ha valore pari a zero stante la primaria necessità di viverci. Nè valga l'eccezione della tassazione presente altrove; chè altrove è talmente diverso il contesto ( autostrade, benzina, classe politica, burocrazia , giustizia, carceri ) che ogni paragone appare indegno.

- Ancora aspettiamo i tagli alla spesa: ci sono voluti 6 mesi per chiamare un mastino come ENRICO BONDI che sicuramente farà bene, ma che è la dichiarazione lampante dell'inadeguatezza dell'UNTO DALLA CASTA. E dire che un primo taglio  sostanzioso su una spesa di 800 miliardi di euro non dovrebbe essere un problema !

- LA MAZZATA FINALE : il messaggio è chiaro. " Stiamo facendo di tutto per evitare altri due punti di IVA " che tradotto significa...... " Italioti preparatevi a pagare ancora ".

Dunque si diceva del TERRORISMO

Complimenti MARIUCCIO, complimenti a chi ti ci ha messo e ti sostiene; complimenti agli ex- ministri disattenti che consultando il catasto si ritrovano una casa a loro insaputa. O a qualche ameno vertice istituzionale che, potendo attivare la FARNESINA ed i SERVIZI SEGRETI, non riesce a capire chi ci sia dietro una società estera cui vende un immobile del suo partito.

Domanda : perchè non sostituire una simile CIMA con un giornalista investigativo ?

Ora ci si meraviglia che in tanta desolazione sociale, fra tanti disoccupati, licenziati, " sospesi nel limbo " per l'improvvida impreparazione di una MINISTRA PER CASO qualche centinaio di teste calde si dia al vandalismo e al terrorismo ?
Signori, ma venite da SCHERZI A PARTE ?


LA FORZA DI MARIUCCIO ed il TEST DOMENICALE

La forza di questo governicchio sta nella pochezza del sottostante che lo sostiene.


I prossimi ballottaggi saranno un valido test. Essi riguardano infatti i terminali della malapolitica che infesta questo paese. L'ANTIPOLITICA dei SINDACI spendaccioni, incapaci ed improduttivi avrà il suo test finale. Per carità....c'è qualche raro esempio di buon governo. Proprio ieri è stata ripercorsa l'esperienza di ANGELO VASSALLO, un Sindaco onesto che rivoluzionò POLLINA. Un Sindaco da 700 euro al mese ( 16 volte  meno di un inutile TROTA ), un pescatore senza laurea chiamato all'estero a tenere conferenze sul miracolo di POLLINA. Non aveva RIMBORSI o VITALIZI D'ORO ANGELO VASSALLO. Non aveva conti in sospeso con la giustizia. Forse è per questo che lo hanno ammazzato !

PIRATI AVANTI !





http://www.youreporter.it/video_Uno_stato_putrido_ci_vanno_di_lusso_i_lestofanti

http://www.youreporter.it/video_La_PRESCRIZIONE_l_arma_dei_TRUFFATORI_RAGGIRATORI

Nessun commento:

Posta un commento