venerdì 15 giugno 2012

RACCOLTA DIFFERENZIATA IN SEMI-PERIFERIA : arrivano le prime lamentele




Gentile sig. Cristofanelli,

abito al terzo piano di uno stabile ora interessato dalla raccolta differenziata " allargata ". La mia abitazione misura circa 80 metri e ci viviamo in quattro: io, mia moglie, mia madre di 81 anni ed un figlio di quasi un anno. Premesso che la mamma soffre di incontinenza e necessita dell'uso di almeno 3 pannoloni al giorno, al pari del figlioletto; premesso che non dispongo di un terrazzino, premesso che mia moglie è ancora fertile, mi spiega come posso risolvere il problema di 6 pannoloni al giorno per tre giorni oltre gli eventuali assorbenti ?

Vorrei altresì chiedere se per l'umido si debba necessariamente utilizzare quel sacchetto di carta, dove c'entano le ossa di un pollo e poco di più ?  Ma è vero che a Marino si può conferire l'immondizia a tutte le ore del giorno, tutti i giorni ?

Nel ringraziarla per l'attenzione, spero che chi di dovere tenga conto di queste osservazioni perchè se è vero che la raccolta differenziata è una pratica indispensabile è pur vero che non possiamo trasformare le nostre abitazioni in mini-discariche a tempo........ per di più a pagamento !

Grazie.


Nessun commento:

Posta un commento