lunedì 20 agosto 2012

FRASCATI - Sarà qui la FESTA DEMOCRATICA. Attesa per gli ospiti illustri invitati per l'evento !


7, 8 e 9 SETTEMBRE. I GIOVANI RINNOVATORI DEL PD TENTANO UN BIS IN UN CLIMA POLITICAMENTE ROVENTE



Lo scorso anno fu un gran successo per i giovani riformatori del PD frascatano. Lasciati soli dalla CASTA LOCALE del partito, riuscirono a cogliere un grande risultato in termini di pubblico presente. Quest'anno, complice la crisi economica, dovrebbero bissare. Certo il momento non è politicamente dei più felici. A livello nazionale pesa l'appoggio al GOVERNO MONTI, unitamente al PDL, all' UDC e con ruota di scorta il COGNATO DEL TULLIANI, ovvero al governo che sta affossando il paese. E questo sarà uno dei momenti di dibattito più interessante.

Poi c'è la parte che riguarderà le autonomie locali. E se qui il discorso sarà facile parlando della REGIONE LAZIO, e della BEFANA che la POLVERINI ha voluto portare ai suoi assessori, la cosa si complicherà assai quando si dovrà parlare della PROVINCIA DI ROMA con la querelle giudiziaria sul trasporto dei disabili ( a proposito........ l'assessore Colaceci ha affermato che il costo del servizio era abnorme dalla precedente gestione. E GASBARRA cosa ha risposto ? ) e sull'acquisto di nuova sede che, lasciatemelo dire, per un ENTE destinato a sparire, mi sembra proprio ........... Ma li ci sta pensando la CORTE DEI CONTI !

Si chiedono in tanti : ma verrà NICOLA ZINGARETTI ?

La domanda non è peregrina visto che il programma definitivo non è stato ancora reso pubblico e vista la COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DELL' 8 SETTEMBRE 1943  che cade proprio nel bel mezzo dell'evento. Il timore, in caso di impegni del Presidente della Provincia, è si incorra nell' INGIURIA  alla città già consumata nello scorso anno, quando la fascia della PROVINCIA fu indossata dal RAG FRANCO POSA contro il quale l'ENTE si costituì in giudizio per la nota vicenda dei RIMBORSI D'ORO. In tale evenienza indecorosa sarebbe sicuramente da mettere in conto qualche dignitosa protesta.

Data la situazione locale, non so quanto ampio possa essere il dibattito. E' solo sperabile che sui tanti decreti ingiuntivi di pagamento , l'unica pioggia che cade a Frascati in questa torrida estate, non ci si venga a dire che E' COLPA DEL MINISTRO TREMONTI !

E' altresì sperabile che, in prossimità dell'evento, si metta mano alla risistemazione della VILLA lasciata in un abbandono deprecabile. Chi volesse rendersene conto troverà su FACEBOOK ampia documentazione al riguardo, accedendo al gruppo SALVIAMO VILLA TORLONIA A FRASCATI

Per il resto, un caloroso augurio di buona riuscita. Perchè quando si dibatte di aria pulita e di rinnovamento è sempre buon segno !


FRASCATI - La FESTA DEMOCRATICA sara' qui. Sarà RINNOVAMENTO o  CARIATIDUME ?
http://www.youtube.com/watch?v=uXzg2qNZLJM&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA&index=3&feature=plcp

BERSANI sul codice etico del PD
http://www.youtube.com/watch?v=OH6kRkWRCNE&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA&index=8&feature=plcp

Nessun commento:

Posta un commento