lunedì 27 agosto 2012

MONTI PARLA ROTEANDO LA MANINA ALLA SILVAN MA DAL CILINDRO ANCORA NON SI VEDE USCIRE IL CONIGLIO. CI VEDIAMO IL 24 SETTEMBRE !


Rilancio dell'economia, Spending review, cuneo fiscale, razionalizzazione: ma sul DEBITO SOVRANO il nulla !



26,5 miliardi di euro di tagli da SPENDING REVIEW nell'arco di tre anni su 800 miliardi annui di spesa pubblica sono una inezia. Se poi teniamo conto che nell'arco dei 3 anni tale spesa ammonterà a circa 2.400/2.500 miliardi ci rendiamo conto che il taglio sarà appena dell'1%. Sarebbe questo il grande successo del GOVERNO MONTI ? Nel frattempo continuiamo a mantenere la CASTA PAPPONA dell'ANTIPOLITICA che ha occupato le stanze delle ISTITUZIONI REPUBBLICANE. Tutto questo avviene nell'apatia del POPOLO BUE che, fatte le dovute lamentale ed i RITI MUGUGNEI, mette mano al portafoglio e paga.

Il DEBITO SOVRANO è pari a circa
2.000 miliardi

Di questi 2.000 miliardi l' ANTIPOLITICA PARTITOCRATICA ne ha sperperati una buona metà. Si va dalle opere pubbliche incompiute, alle opere pubbliche inutili, alle vere e proprie ruberie fatte di RIMBORSI D'ORO, VITALIZI D'ORO, RIMBORSI ELETTORALI AI PARTITI, INUTILI CONSULENZE AGLI AMICI DI AREA,OPERE UTILI STRAPAGATE ( sulle quali la mancia politica del 10% è compresa ) e chi più ne ha ne metta.

E' interessante notare, in questo frangente del dibattico, che gli autori di questo fallimento, i predatori di questo immenso debito, pur concordando con la necessità di una svolta,  disegnino la conversione da un punto immutabile : quello nel quale loro si trovano. Punto d'arrivo ..... dove loro saranno. Gli artefici dello sfascio, cioè, vorrebbero spiegarci come ripartire...... con loro sempre al comando. Avete mai sentito che so..... BERLUSCONI, CASINI, BERSANI, CICCHITTO, ROSY BINDI, RUTELLI, ENRICO LETTA, VELTRONI, CESA, IL COGNATO DEL TULLIANI, BOCCHINO, BOSSI, e mi scuso per i non nominati parlamentari, sindacalisti ecc ecc, affermare :

" Cari italiani, seguendo l'esempio di quanti dal 1980 siedevano in parlamento e nelle istituzioni comunali e sovracomunali, abbiamo portato il paese a questo disastro. Abbiamo sperperato, abbiamo rubato ( e siamo stati a nostra volta derubati come polli - caso Lusi ma non solo ), non abbiamo applicato il BUONGOVERNO DEL MESSERE ......... per cui ce ne andiamo a lavorare altrove. " ?

MAI !

Oggi VITTORIO GRILLI,  Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, viene a dirci che dismetterà patrimonio pubblico per 10 / 20 miliardi l'anno, ovvero lo 0,5% / 1% del DEBITO SOVRANO, al fine di ricondurre lo stesso a............  ??????

E  QUESTI SAREBBERO I SALVATORI DELL'ITALIA !



Di questo s'è parlato a ROMA INCONTRA

Giacomo Vaciago e il consolimento del debito sovrano

GIACOMO VACIAGO - COME  RIDURRE LO SPREAD

Giacomo Vaciago - Il POPOLO BUE dà una immagine che fa malissimo allo spread

Roma Incontra: GIACOMO VACIAGO E LE SOFFERENZE DEI POPOLI

GIANNINO  e la sofferenza italica

Giannino : la pressione fiscale non potrà scendere con questi incapaci

GIANNINO e le modalità delle cessioni patrimoniali

GIANNINO : occorre un meccanismo internazionale per gestire le dismissioni


DICE BENE OSCAR GIANNINO

" MA PER FARE TUTTO QUESTO, I POLITICI ........ BHO ? "

Nessun commento:

Posta un commento