giovedì 16 agosto 2012

RIPRESE IN STREAMING dei lavori del CONSIGLIO COMUNALE a FRASCATI : ALESSANDRO ADOTTI dice che.........





Caro Angelo,

intanto auguri di buon Ferragosto. Grazie per la stima e per la definizione di "uomo d'onore" di cui mi gratifichi in un Tuo recente pezzo: spero di essere sempre all' altezza della Tua considerazione . Da parte mia una sola osservazione sull' intrigante citazione shakespeariana (Giulio Cesare, atto terzo, mi pare) poiché il Bruto che uccide Cesare non si prefigura l' avvento ...di Ottaviano così come il Marco Antonio che commenta, con la frase che mi hai voluto dedicare, è un protagonista di primo piano che più avanti si ritroverà anche lui a fronteggiare Ottaviano...e sappiamo come è andata a finire. Per farla breve, non sento miei i panni di Bruto e non credo neppure che Tu ti riconosca in Marco Antonio (oltretutto non hanno fatto una bella fine !) .

Proviamo, quindi, un nuovo "duetto" la prossima volta, consapevoli che occorre persistere e lavorare seriamente per quel cambiamento che entrambi (magari con formule politiche legittimamente diverse, nella misura in cui saranno possibili ) vogliamo: intanto per non sbagliare Ti confermo di aver convocato nuovamente la Commissione Affari Istituzionali del Comune a Settembre al fine di cercare una soluzione alle importanti questioni rimaste aperte dopo l' approvazione del noto regolamento; inoltre preannuncio una iniziativa mia e di Annamaria per conoscere quando sarà messo a regime il sistema di riprese in "streaming" già approvato.


Ti abbraccio.


Alessandro    


 Fin qui il consigliere ALESSANDRO ADOTTI del quale apprezzo il prossimo impegno, in linea con quanto dichiarato in consiglio comunale nell'infausta giornata del 30 MAGGIO 2012. Tuttavia, mutatis mutandis, emergono alcune differenze. Se il vero CESARE lasciò le casse piene, i cacicchi de noiatri le casse le hanno lasciate vuote in quanto a sesterzi, ma  piene di decreti ingiuntivi. 

 Il nobile Bruto v'ha detto che Cesare era ambizioso: se così era, fu un ben grave difetto: e gravemente Cesare ne ha pagato il fio. Qui, col permesso di Bruto e degli altri - ché Bruto è uomo d'onore; così sono tutti, tutti uomini d'onore - io vengo a parlare al funerale di Cesare. Egli fu mio amico, fedele e giusto verso di me: ma Bruto dice che fu ambizioso; e Bruto è uomo d'onore. Molti prigionieri egli ha riportato a Roma, il prezzo del cui riscatto ha riempito il pubblico tesoro: sembrò questo atto ambizioso in Cesare?  


Ma cosa avvenne dopo la morte di Cesare ?


  Dopo l'uccisione di Cesare, nel 44 prima di Cristo, Ottaviano si presentò come il più intransigente continuatore della politica cesariana ( Le famose EMOZIONI DUCEnnali ) ! In questo atteggiamento fu favorito da un esasperato tatticismo del rivale Antonio, allora indiscusso erede politico di Cesare, che tentava un accordo con il partito del senato romano e quello degli uccisori del Cesare. 

 Di questo passaggio abbiamo già avuto esperienza. Ma se è vero il detto che " al peggio non c'è mai fine ", è pur vero che peggio di così è difficile immaginare. Tralasciando quindi le passate esperienze post-cesaree è doveroso vigilare sull'avvento di aspiranti  CESARETTI DI SECONDA MANO.

Le RIPRESE IN STREAMING sono in tal senso essenziali affinchè il popolo sappia distinguere la caratura degli eletti, una volta che questi abbiano preso posto nel SENATO.

Ora come allora, annullate le roboanti affermazioni di circostanza circa l'interesse per la comunità ( misurabili poi  nello stato delle casse comunali e del patrimonio ormai andato ), come potranno emergere capacità, merito e preparazione sulla brama di potere ora come allora ricorrente se non con una PERESTROIKA TOTALE ?

Avanti dunque nell'azione, evitando i tatticismi della vecchia politica. " Duetto ", " terzetto ", "quintetto" ....... puntiamo più in alto !       ANDIAMO A VINCERE !

Articolo di riferimento :

sabato 11 agosto 2012

" BRUTO E' UOMO D'ONORE " disse ANTONIO.

1 commento:

  1. Dico sempre che la politica si fa in Consiglio Comunale, E anche la cronaca. Basta leggere gli Ordini del Giorno e pubblicare l'esito della votazione e come si sono espressi i Consiglieri Comunali. Siccome ci sono anche cronisti che non hanno "statura" ci invitano ad assistere ai Consigli Comunali così evitano di prendere posizione.

    RispondiElimina