martedì 9 ottobre 2012

FRASCATI - ANCORA SCHIAFFINI TRAVEL SUGLI SCUDI !



DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE


Atto N° 104

del  09/10/2012



Oggetto: 09/10/2012

SCHIAFFINI TRAVEL SPA c/ Comune di Frascati - Tribunale di

Velletri sez distaccata di Frascati R.G. 142/2012 - Udienza 30.10.2012.

Autorizzazione al Sindaco a resistere al giudizio - Nomina difensore ad

litem.




Parere sulla proposta per la regolarità

tecnica (art. 49 D.Lgs. 267/2000)

addì _________________

Il Responsabile del Servizio

 Parere  FAVOREVOLE sulla proposta per la regolarità

05/10/2012

ALBESANO CATERINA



Parere FAVOREVOLE sulla proposta per la regolarità

contabile (art. 49 D.Lgs. 267/2000)

addì ___0_8_/_1_0/2_0_1_2______

Il Responsabile del Servizio Finanziario

MAGNANIMI ELEONORA




L'anno duemiladodici, il giorno nove, del mese di

ottobre,con inizio alle ore 09.10, nella Sede Comunale, si

è riunita, a seguito di apposita convocazione,

LA GIUNTA COMUNALE


Sono rispettivamente presenti ed assenti i sigg.

DI TOMMASO STEFANO Si

IACONO PIERO Si

MASTROSANTI ROBERTO  Assente

SENZACQUA GIANPAOLO  Assente

TAVANI ARMANDA Si

ZANGRILLI ERCOLE Si

Presiede il Sindaco Stefano DI TOMMASO

Partecipa il Segretario Generale CALANDRA SUSANNA


Il Presidente, riconosciuto legale il numero degli intervenuti,

dichiara aperta la seduta ed invita a deliberare sull'argomento indicato in oggetto.



LA GIUNTA COMUNALE


Premesso che con atto di citazione notificato al Comune di Frascati in data 29.05.2012 prot. N.

15863, la Schiaffini Travel spa ha convenuto dinanzi al Tribunale di Velletri sez distaccata di Frascati il

Comune di Frascati per sentir accertare il proprio diritto ad ottenere la somma di € 3.514.346,34 dal Comune di Frascati per le seguenti causali:

1) Prestazioni di servizi di TPL e TPS fatturate e non liquidate, oltre interessi, per la somma

complessiva di € 2.085.137,15 ;

2) Mancata messa disposizione degli autobus finanziati con contributo regionale per la somma di €

377.499,46;

3) Mancato raggiungimento del rapporto di 0,35 tra ricavi da traffico e costi di esercizio per la

somma di € 854.970,51;

4) Mancato adeguamento dei livelli tariffari per la somma di € 21.912,23;

5) Mancato adeguamento del corrispettivo contrattuale per la somma di € 174.826,99.

Considerata la necessità che l'Ente si costituisca in giudizio, al fine di tutelare i propri interessi e

difendere le proprie ragioni;

Viste le disposizioni dello Statuto vigente;

Ritenuto, pertanto, di autorizzare il Sindaco a resistere all' azione sopra indicata in nome e per conto

dell'Ente;

Vista la Deliberazione di Giunta Comunale n. 208 del 02.07.1998 con la quale è stata istituita

l'Avvocatura del Comune di Frascati;

Ritenuto pertanto di affidare l' incarico del legale patrocinio del Comune nella vertenza di che trattasi

all'Avv. Caterina Albesano e all'Avv. Massimiliano Graziani dell'Avvocatura Comunale

Viste le disposizioni di cui al D. Lgs. 267/2000;

Dato atto che con riferimento all' art. 49 del D.Lgs. 18.8.2000, n. 267, sulla proposta di deliberazione di

cui al presente atto è stato espresso parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica, da parte del

responsabile del servizio interessato;

Con voti unanimi, espressi in forma palese;

D E L I B E R A

1) Per i motivi sopra esposti di autorizzare il Sindaco a resistere in giudizio in nome e per conto
dell'Ente, nella vertenza avanti al Tribunale di Velletri sezione distaccata di Frascati instaurata a seguito
dell' atto di citazione sopra identificato;

2) di conferire l' incarico di rappresentare e difendere il Comune nel giudizio in parola agli

Avvocati Caterina Albesano e Massimiliano Graziani dell'Avvocatura Comunale autorizzando il Sindaco

a conferirgli a tal proposito il più ampio mandato, con ogni più ampia facoltà di legge ivi inclusa quella di

presentare domanda riconvenzionale.

Attesa l' urgenza di dare attuazione alla presente deliberazione, essa viene dichiarata, a voti

unanimi successivamente resi in forma palese, immediatamente eseguibile, ai sensi e per gli effetti dell' art.

134, c. 4, del D.Lgs. 18.8.2000, n. 267.



Letto, approvato e sottoscritto

IL SINDACO
   
Fto. STEFANO DI TOMMASO
                                                                

IL SEGRETARIO GENERALE


CALANDRA SUSANNA


Nessun commento:

Posta un commento