giovedì 4 ottobre 2012

IL BUONGOVERNO DEL MESSERE NON E' DI CASA AL MUSEO DELLE SCUDERIE ALDOBRANDINI


UN PRIVATO SAREBBE GIA' FALLITO. MA SE SEI NIPOTE DI PANTALONE......



Ho sempre sostenuto che la CULTURA ed il TURISMO sono i nostri giacimenti petroliferi. Ma come per il petrolio occorre avere le capacità per estrarlo, raffinarlo e commercializzarlo, anche la CULTURA necessita di queste " sapienze ". Se lasci la CULTURA nelle mani di sedicenti KULTURISTI il meno che possa capitare è d'andar fallito.   E mi taccio, avendone ancora molte da dire sull'argomento !


Accade quindi, come potete riscontrare, che l'inutile complesso museale frascatano, lasciato nelle mani dei KULTURISTI, non possa che generare danni finanziari. E questo è un peccato perchè, se è vero che con la CULTURA ci si mangia , è necessario anche vedere COME ci si MANGIA 

L'evidenza dei fatti dice che con gli INCASSI del MUSEO, fermi da sempre a 20.000 euro l'anno ( ma guarda che caso ! ), c'è poco da MANGIARE. Soltanto la polizza assicurativa costa 11.540,48 per un semestre. A braccio 23.000 euro l'anno ! Si potrebbe fare di più, ma occorrerebbero capacità che non ci sono ! Per ora l'unica capacità rilevata è quella di spendere !

MA SE SEI IL NIPOTE DI PANTALONE........





Nessun commento:

Posta un commento