mercoledì 31 ottobre 2012

IMU a FRASCATI - E alla fine rimase solo MARCELLO COSTANTINI a pagare il 2 x mille


10 ore di Consiglio Comunale solo per variare il PUNTO 8 del REGOLAMENTO IMU. A mezzanotte il voto sulle aliquote confermate al 4 x 1000 e al 10,60 x 1000. Si arrendono i dissidenti del PD.






Qualcuno l'ha definita " LA BANDA COSTANTINI "; sta di fatto che sulla battaglia per l'aliquota IMU prima casa MARCELLO COSTANTINI e le sue gesta hanno tenuto banco per l'intera giornata. E, visto l'andamento del voto e le motivazioni per le quali Marcello paga l' IMU quasi al 50% di quanto paga un normale cittadino di Frascati , state sicuri che ne sentiremo parlare nel mese di novembre.

Io sono certo  che i lettori capiranno come sia impossibile rendicontare analiticamente , come dice qualcuno, su 13 ore di lavori consiliari. Detto quindi del rientro nella maggioranza di MESSER PEDUTO e i SUOI, detto della folla quasi da derby che ha assistito ai lavori ( circa 20 persone in alternanza ), lascio a qualche voce pirata la parziale testimonianza dell'avvenuto. Da sottolineare, tuttavia, l'interessante intervento dell' ASSESSORE al BILANCIO  ROBERTO MASTROSANTI  del quale, grazie alla becera censura bolscevica, la cittadinanza sarà tenuta all'oscuro.

Cosa ha detto in sostanza MASTROSANTI ? Dopo aver elencato le motivazioni contabili che impediscono la prima aliquota IMU al 2 x 1000, e quindi determinano il fallimento della promessa del Sindaco quale rappresentata nei manifesti di giugno, l'assessore ha evidenziato come sia cambiato lo scenario. Da una condizione di STATO  EROGATORE DI FINANZA, si è passati ad uno STATO PRENDITORE DI FINANZA. Non tutti, ha sottolineato, hanno compreso questa evoluzione.  Politici abituati a spendere debbono oggi reinventarsi in politici chiamati a gestire, razionalizzare e tagliare l'inutile. Plauso al discorso da parte del Sindaco che , a mio avviso, non ha compreso come si sia trattato di un manifesto di rottamazione di vecchie impostazioni e vecchi arnesi. Forse più di ogni altro commento è valsa l'affermazione fatta da uno dei presenti : " E' arrivato MASTRORENZI ! "

A margine due segnalazioni : colta in flagranza di reato, ovvero nell'atto di scattare foto durante i lavori di consiglio, la giornalista PAOLA POLLI è stata sanzionata col cartellino giallo dal Presidente Pietro Ciuffa.


UDITE UDITE :  sembrerebbe, il condizionale è d'obbligo con l'Amministrazione tuscolana, che in settimana una delegazione composta dal Segretario Generale Senzio Barone, dal Presidente del Consiglio Comunale Pietro Ciuffa e da Presidente della Commissione Affari Istituzionali consigliere Alessandro Adotti si debba recare in Parlamento per prendere visione della tecnologia di cui il Comune di Frascati dovrebbe dotarsi per le RIPRESE in STREAMING dei lavori di consiglio. Forse....... dico forse, con l'anno novello potrebbe materializzarsi quello che altrove viene realizzato in un giorno. Nel frattemppo accontentavi delle RIPRESE IN REGIME DI PIRATERIA !

Consiglio Comunale sull'IMU - D'Orazio sul CERCHIO MAGICO


Consiglio Comunale sull'IMU- Il cons.re GORI, Orietta Berti, le escort e l'intestino del PD

Consiglio Comunale sull'IMU - Privitera e le motivazioni della vittoria di COSTANTINI
http://www.youtube.com/watch?v=IOt-DM7s55s&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA&index=4&feature=plcp


Consiglio Comunale sull'IMU - Se anche il consigliere ADOTTI alza la voce.........
http://www.youtube.com/watch?v=bsDgbbCmdEk&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA&index=4&feature=plcp


Consiglio Comunale sull'IMU - VINCENZO CONTE,  le prossime iniziative e il danno erariale
http://www.youtube.com/watch?v=JrIxR1oGdms&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA&index=2&feature=plcp


Consiglio Comunale sull'IMU : Il consigliere Privitera ai duri di orecchie
http://www.youtube.com/watch?v=Ha9u51mREtw&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA&index=1&feature=plcp






Nessun commento:

Posta un commento