mercoledì 17 ottobre 2012

NUOVI GUAI IN VISTA PER IL COGNATO DEL TULLIANI. E BERLUSCONI S'E' GIA' DIMESSO !


Il GIORNALE...................
Nuovi documenti sulla casa di Montecarlo





La persona che formalmente acquistò la famosa casa di Montecarlo, per conto della società Printemps, è James Walfenzao. Da alcuni documenti sino ad ora inediti l' Espresso ha scoperto che era un "fiduciario" di Giancarlo Tulliani. Il fratello della compagna di Fini si era rivolto a lui per aprire una società offshore a Santa Lucia, nei Caraibi



...Raffaello Binelli - Mer, 17/10/2012 - 17:5



Ricordate la "casa di Montecarlo" dove viveva Giancarlo Tulliani, fratello della compagna di Gianfranco Fini? Il presidente della Camera ha sempre negato che fosse del cognato.


E ha continuato a farlo. Ora il settimanale l'Espresso mostra alcuni documenti che potrebbero riaprire il caso. Personaggio chiave è James Walfenzao, il legale rappresentante della Printemps, la società di Saint Lucia che nel luglio 2008 aveva acquistato l'appartamento di Montecarlo ereditato da Alleanza Nazionale. Attraverso alcuni documenti inediti, sequestrati a Francesco Corallo nell'ambito di un'altra inchiesta, emergono nuovi particolari interessanti.


Nel numero in edicola venerdì 19 ottobre l'Espresso rivela che nel gennaio 2008 Tulliani aprì a Saint Lucia una società - finora sconosciuta - la Jayden Holding, che operava nel settore immobiliare. Indovinate a chi si appoggiò? A Walfenzao, che figura come rappresentante legale della Printemps, la società (sempre di Saint Lucia) che nel luglio 2008 acquistò l'appartamento dal partito di Fini.


Ma come si è arrivati a questi documenti scottanti? Sono stati trovati durante la perquisizione dell'abitazione romana di Corallo - di cui si parlò parecchio per l'intervento del deputato Amedeo Laboccetta, che portò via con sé un computer portatile - mentre si indagava sui finanziamenti concessi dalla Bpm al proprietario del gruppo Betplus (ex Atlantis World). Sarebbero dei fax inviati nei primi mesi del 2008 dagli uffici di Corallo allo studio di Montecarlo di Walfenzao. Quest'ultimo ricopre diversi ruoli, compreso quello di rappresentante legale del trust a cui sono intestate le quote del gruppo Atlantis.


A un certo punto, tra il marzo e il giugno del 2008, Corallo inviò a Walfenzao dei documenti: una copia del passaporto di Giancarlo Tulliani, una copia di quello di Elisabetta Tulliani e un modulo per aprire un conto corrente a Saint Lucia intestato alla Jayden Holding. Dal modulo risulta che l'effettivo titolare della società offshore è Giancarlo Tulliani. Costituita nel gennaio 2008, l'Espresso scrive che la Jayden Holding è stata chiusa nel maggio 2011. Era rappresentata da un avvocato, Cathy Walfenzao, il cui ufficio è a Montecarlo (stesso indirizzo di James Walfenzao). Non si sa, però, quali operazioni immobiliari abbia effettuato la società. Una cosa sola è certa: i Tulliani facevano affari nell'isola di Saint Lucia, tanto da aprire - proprio lì - una società.

Nessun commento:

Posta un commento