domenica 11 novembre 2012

AAA ...... cercasi EROE per candidaduta a SINDACO NOVELLO di FRASCATI


NON BASTERANNO I 100 GIORNI DI LUNA DI MIELE CHE USUALMENTE SI CONCEDONO ALL'ARRIVATO NOVELLO

Il pentolone dei RESIDUI nasconde forse il dissesto finanziario ?


Il primo atto del SINDACO NOVELLO dovrebbe consistere in una accettazione con beneficio d'inventario.

Consiglierei poi un esame clinico del bilancio comunale da eseguirsi a mezzo TAC . Questo per evitare d'incorrere, dopo qualche mese dalla nomina, nei recenti provvedimenti che sanzionano la dichiarazione di dissesto finanziario con qualcosa equivalente alla morte politica.

Probabilmente sbaglio, anzi, spero di sbagliare; ma questo continuo stillicidio di espunzione di RESIDUI ATTIVI, conditi con RICONOSCIMENTO DI  DEBITI FUORI BILANCIO  qualche turbamento me lo genera. E dico questo perchè continuare a vedere appostati valori risalenti a 10 anni fa di somme accertate, quindi dovute, che ancora non si incassano mi fa pensare più ad un bilancio costruito sulla sabbia che ad un bilancio poggiato sulla solida roccia. Leggo ad esempio di rimborsi rate mutui da ACEA ATO2 per complessivi 2.610.180,72 euro, come anche alienazioni di beni patrimoniali - terreni per euro 4.938.761,43 risalenti a 3/4 anni fa i primi, addirittura, in parte, al 1994 per questi ultimi.

Viene da chiedersi ....... ma che roba è ? Ma cosa s'è fatto in tutti questi anni EMOZIONANTI ? Ma l' OPPOSIZIONE GARANTISTA E DORMIENTE dov'era ?

Trasferimenti di capitali dalla Regione per 6.540.029.54 euro che partono dal 1994 per arrivare ai giorni nostri; a questi giorni in cui l'ASSESSORE MASTROSANTI ci dice che l' IMU al 2 x 1.000 non sarà possibile perchè occorrerebbero un paio di milioni di euro.

Un paio di milioni quando ce ne sono  62.453.248,38 da incassare e dopo l'azzeramento di crediti accertati per 4.972.200 euro !

Suvvia ...... mi sembra quasi di parlare con uno che ti mostra un estratto conto con saldo 5.000.000 di euro e ti chieda 200 euro di prestito per tirare avanti. Voi cosa pensereste ?

Ecco perchè serve un EROE che si faccia carico di questa baracca, ben sapendo che attraverserà un campo minato dove per 13 anni degli irresponsabili hanno posto mine senza neppure farne una mappa.

Altro che onori per la scelta del MEF di sperimentare a FRASCATI le nuove impostazioni di bilancio. Qui si è talmente tronfi di boria da non aver capito d'essere stati messi sotto controllo stretto !

Nessun commento:

Posta un commento