martedì 27 novembre 2012

AL BALLOTTAGGIO VINCERA' BERSANI. VI SPIEGO IL PERCHE'


PARTIAMO DA UN PUNTO : IL VERO VINCITORE E' STATO MATTEO RENZI


Se il SEGRETARIO di una macchina bellica elettorale come il PD non fa strike al primo colpo, ma vince con soli 8/10 punti di distacco dal più vicino inseguitore, vuol dire che qualcosa non va. Il grave è che l'inseguitore è del suo stesso partito.

MATTEO RENZI ha vinto anche nei tabernacoli del PD. Ha vinto anche in quel paesino toscano, della rossa toscana, dove l'80% degli elettori sono comunisti. Ha vinto nell' ITALIA ROSSA che più rossa non si può.

PIERLUIGI BERSANI ha vinto a MILANO e a ROMA, dove girano gli affari. Ha vinto con 107 segretari provinciali a favore su 110.

MATTEO RENZI aveva a favore, mi sembra, soltanto 13 parlamentari.

PIERLUIGI BERSANI aveva ed ha in mano le leve degli affari che bollono in pentola. Insomma diciamolo chiaramente : è stata una RIVOLUZIONE che solo una penosa ROSY BINDI ha potuto contestare a RAI 3 definendo la nuova frontiera per RENZI : è di DESTRA-SINISTRA ! Ed è volato anche un VAFFA in diretta allorchè s'è vista interrompere l'esposizione delle sue tesi dall'arrivo sugli schermi di  VENDOLA per le dichiarazioni  di rito!

Il problema di RENZI al ballottaggio è un altro. Certa sinistra, è storicamente provato, legge gli eventi rivoluzionari con un decennio od un ventennio di ritardo. Nella vita si son bevuto di tutto. Berranno anche il RENZI destrosinistro ! 

E' vero, ci sono ancora i testa a testa televisivi; mancano ancora 5 giorni e tante cose possono accadere. Riuscirà il pacioso e rassicurante faccione da USATO SICURO di Bersani ad avere la meglio sulla TEORIA DEI DUE ALLENATORI per la stessa squadra del fresco e pimpante MATTEO ?

Io dico che il ribaltone, a oggi, NON SUCCEDE ........ MA SE SUCCEDE !

LA VECCHIA

IL NUOVO


IL CATTIVO

Nessun commento:

Posta un commento