sabato 24 novembre 2012

MATTEO RENZI HA GIA' VINTO !


UNA VENTATA DI ARIA FRESCA RIUSCIRA' A FAR VOLARE L' ITALIA ?

Vada come vada, la battaglia per il rinnovamento Matteo l'ha già vinta. Una battaglia dura e incerta. Da una parte l'anelito per una gioventù che vorremmo vedere cimentarsi ; dall'altra il fronte dei parrucconi, dei culi di pietra, degli affaristi, dei parolai i cui risultati abbiamo di fronte..

L' ANONIMA FALLITI a tutti nota.

Vai sui siti della CAMERA dei DEPUTATI, del SENATO, delle REGIONI e delle PROVINCIE ; con rare eccezioni qualitative, li trovi tutti, con nome cognome, cursus dishonorum e tutte le prodezze nel tempo consumate. Sono lì, sotto gli occhi di tutti, gli organigrammi delle BANDE ARMATE che hanno occupato le sedi istituzionali della Repubblica. Sono loro, con merito più o meno elevato, gli autori del dissesto del paese. Oggi, credendo una volta ancora di parlare ai fessi, vengono a dirci, per interposto SERVO SCIOCCO  hè il coraggio lorsignori non l'hanno, quello che ce da fare per ripartire. Si riempiono la bocca del termine RINNOVAMENTO fermo il principio che LORO ne sono al centro.

Che pena che ho provato ieri nell'ascoltare gli interventi dei capigruppo alla Camera prima dell'approvazione della LEGGE DI STABILITA' !  MESSER CASINI che s'impaperava su un discorso preparatogli da altri, MESSER FRANCESCHINI che promuoveva il GOVERNO da TECNICO a POLITICO perchè aveva superato un anno di prova. Superato e con quali profitti !

Il record storico per :

DEBITO PUBBLICO
DISOCCUPAZIONE
DISOCCUPAZIONE GIOVANILE
TASSAZIONE
INQUISITI IN PARLAMENTO
DURATA DELLA RECESSIONE
DISPERAZIONE SOCIALE
SUICIDI IMPRENDITORIALI
FALLIMENTI SOCIETARI

Scusate se qualche voce mi è sicuramente sfuggita. Ma mi frulla nella testa la COMMISSIONE COSTITUENTE, il nuovo paracadute per i 90 TROMBATI ECCELLENTI alle prossime elezioni politiche. E ripasso le immagini della chiamata alle armi dei BERSANIANI dei CASTELLI ROMANI, giorni fa a Frascati.
Come può pretendere MATTEO RENZI di vincere se l'establishment che da anni gestisce lottizzazioni, trasporti, eventi di quest'area è schierato a testugine nella difesa del suo status ? Premesso che PIERLUIGI BERSANI è persona preparata e stimabile, come del resto la nomenclatura sopradetta, ma come farà il segretario generale a smarcarsi dai vincoli di questi MESSERI ?

INTANTO COSA ACCADE NEI PALAZZI ?

La questione che più mi entusiasma è la richiesta di deroga che ROSY BINDI si dice in procinto di richiedere. DONADI, da parte sua, è stanco di portare acqua al mulino dell' IMMOBILIARE DEI VALORI di ANTONIO DI PIETRO. Così s'è messo in proprio. Male che va il rimborso delle spese elettorali è assicurato !

Nel PDL è caos totale per le primarie. 7 candidati, 9 candidati, 11 candidati, 19 candidati. Scusate, il 25 è uscito ?

Vai MATTEO, la tua battaglia è già vinta ! Poi domenica sapremo se era esatta l'intuizione della CASTA di parlare ai fessi.

Nessun commento:

Posta un commento