venerdì 28 dicembre 2012

CONSIGLIO COMUNALE : E ALLE 20,40 ADOTTI SFODERO' LA SCIABOLA !


FINALMENTE HO VISTO UN GUERRIERO !



NON MI SNUDARE SENZA RAGIONE
NON MI IMPUGNARE SENZA VALORE

Questo i dettami impressi sulla lama della spada; dettami che il consigliere ALESSANDRO ADOTTI ha compiutamente rispettato. E' accaduto sul finire di giornata, quando il consigliere PEDUTO ha posto in discussione una mozione tendente a proporre per l'esercizio 2013 il principio dell' IMU al 2 x 1000 sulla prima casa. Scusate se dovrò allungare l'articolo oltre il consueto, ma qui si parla dei nostri soldi !

Cosa dice in sostanza MESSER PEDUTO ?
Visto che entro febbraio 2013 dovrà essere approvato il Bilancio Preventivo 2013, iniziamo a costruirlo o proviamo a costruirlo sul presupposto di un incasso IMU prima casa al 2 x 1000. Quindi tagli, risparmi, rimodulazione delle entrate, previsione di recupero sui residui attivi, sull'evasione e quant'altro avendo questa stella polare all'orizzonte.

Su questa proposizione si apre il dibattito che vede l' ASSESSORE MASTROSANTI esporre quelle motivazioni di prudenza  che, haimè, non potrete udire per via dell' OSCURAMENTO BOLSCEVICO. In questo sia grande gloria al PRESIDENTE CIUFFA sempre prono ai voleri del RAG POSA !

La discussione va avanti a lungo quando, sul più bello, esce un papello del 6 dicembre a firma della dottoressa MAGNANIMI, responsabile dell'area bilancio, il cui parere azzera questa possibilità. Ma di cosa abbiamo parlato finora ? Abbiamo pestato l'acqua dice ALESSANDRO ADOTTI. Come è possibile che un simile documento, indirizzato dalla dirigente al SINDACO e al PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, non sia stato portato a conoscenza dei consiglieri ? Salgono i toni, la sala ammutolisce dinanzi alla carica della cavalleria adottiana che, sciabola in mano, imperversa nelle file attonite di una maggioranza ancora non pienamente usa ad una opposizione tosta. 

A questo punto voi avete già ascoltato le dichiarazioni rilasciate dal consigliere PEDUTO nella video intervista che, comunque, qui ripropongo.


Residui attivi dubbiosi, evasione, sprechi, partito della spesa, nebbie fitte, conoscenza dei numeri privilegio di pochi, risposte che non arrivano anche all'interno della stessa maggioranza. Signori ........ questo è il COMUNE DI FRASCATI dopo 13 anni maledetti di gestione POSA-DI TOMMASO

C'è un di più : nonostante il richiamo alla prudenza dell' ASSESSORE MASTROSANTI, BOLSCEVICAMENTE CENSURATO al POPOLO BUE, un dirigente non può imporre alcunchè al CONSIGLIO SOVRANO.

Se ad esempio, dico chiaramente per assurdo, il CONSIGLIO decidesse di azzerare IL SOCIALE si libererebbero risorse pari al 16% dell'intera spesa comunale. Certo, il SINDACO DI TOMMASO perderebbe tutto il suo potere ....... sicuramente dovrebbe tornare a lavorare in PROVINCIA di ROMA visto che  ancora esisterà.
Ma, e stavolta dico concretamente, se solo si evitasse di consentire ai costruttori di fare il bello e il cattivo tempo sul nostro territorio, come sostenuto dal consigliere PAOLETTI, portando magari il costo delle concessioni di costruzione soltanto al livello di Grottaferrata ( non dico ROMA che incassa il triplo !), si avrebbe un ritorno pari ad un abbondante 1 x 1000 di IMU. Tenete presente che l'ASSESSORE MASTROSANTI ha cifrato lo 0,1 x 1000 in 97.000 euro !  Certo ....... in questo caso sarebbe il RAG POSA a perdere quel poco di potere ancora rimasto ...... ma chi se frega !


Tenete presente che il non incassato sui pasti scolastici nel 2011, una EMOZIONE che continuamente sale sotto il REGNO DI TOMMASO, è stato pari a 413.000 euro ( 100.000 pasti e fischi), ovvero a quasi mezzo punto di IMU ! Tenete presente che nel 2011 abbimo stracciato 4,9 milioni di euro di residui attivi !



I termini dunque per costruire un bilancio che tenda al 2x1000 di tassazione sulla prima casa ci sono, non è immaginazione o follia. Basta masticarne di numeri. E l'ASSESSORE MASTROSANTI di numeri ne mastica !

Ma questo è meglio non si sappia ...... meglio il partito della tassazione e della spesa, del " te ce penzo io a ssà pratica basta che me dì u votu".

E' la vecchia politica signori, quella che il consigliere CONTE definisce degli inciuci trasversali. E' la politica ormai all'ultima spiaggia che nel GOVERNO SCILIGORI sta facendo gli ultimi giri di valzer. I BADOGLIETTI hanno i giorni contati !

Articolo scritto in data 20 dicembre 2012, 204° giorno di OSCURAMENTO BOLSCEVICO e 4° giorno dell' ERA SCILIGORI

1 commento:

  1. MA! COME SIAMO CADUTI IN BASSO. A CHE SERVA PARLARE DI ECONMIA SE ECONOMIA NON SI FA? E' TEMPO PERSO. CHE C'E' IN CONSIGLIERE CHE CHIEDE IL BILANCIO ANALITICO DELL'S.T.S.? OPPURE PRETENDE UNA RELAZIONE TECNICO-ECONOMICA SULL'UTILITA' E LA NECESSITA' DEI LAVORI DI VIA REGINA MARGHERITA? VOGLION FARE IL "MUSEO" DEL VINO! AHAAHAHAH. MA COME! CI SONO LE SCUDERIE ALDOBRANDINI CON SPAZI VUOTI, CHE COSTANO UN SACCO DI SOLDI PER INCASSARE "NIENTE" MI DOMANDO A CHE SERVE ALLESTIRE UN'ALTRO MUSEO? CONSIGLIERI COMUNALIIIIII. CHE FATE, RISPONDETE? CREDO DI NO! DI "SCILI" CHE E' UNO SOLO?

    RispondiElimina