mercoledì 6 febbraio 2013

Quei dotti dibattiti sui talk show omettono l'essenziale: l' ITALIA NON E' UN PAESE NORMALE


E' INIZIATA LA KERMESSE PER ADDOMESTICARE IL POPOLO BUE



Se ne sentono di tutti i colori, ma è ovvio il perchè. La CASTA è alla sua ultima spiaggia, la penultima se le va bene e, dunque, si difende con gli artigli. Ieri sera ascoltavo il presidente della BNL Luigi ABETE sbracciarsi per spiegare perchè è corretto tassare anche la prima casa. Già ........ perchè con la proposta shock dell'abolizione dell'odiata IMU sulla prima casa e con la promessa del rimborso di quanto già pagato dagli italiani BERLUSCONI ha sparigliato le carte. E dagli a persistere nell'errore di fare riferimento a quanto avviene altrove. Luigi ABETE non è uno sciocco. I suoi ragionamenti, suffragati dall'osservatorio di rispetto di cui gode, sono sempre pregevoli ancorchè inficiati dal peccato originale.

L' ITALIA NON E' UN PAESE NORMALE

Se si dimentica questa caratteristica, ogni ragionamento anche onesto e razionale cade. Altrove, scusate ma non ricordo la nazione, un ministro si sta dimettendo per aver barato sui punti di penalità della patente. Aveva convinto la moglie a dichiarare che l'infrazione al codice stradale era a lei imputabile. In Germania un ministro s'è dimesso per aver copiato, qualche decina di anni fa, qualche passo della sua tesi di laurea. Tralascio gli abbandoni nella corsa alla Presidenza degli STATI UNITI D'AMERICA per qualche sbandata sentimentale. La signorina Rosy Bindi, contravvenendo al disposto dello statuto del PD, ha chiesto la deroga per ricandidarsi dopo due mandati nonostante sulla tesi  non più di due mandati avesse gagliardamente combattuto e iniziato la sua carriera politica. In Italia la benzina è gravata dal contributo per il Vajont e la guerra d'Etiopia. Non mi risulta che negli USA ci sia una tassa sul più recente conflitto in VIETNAM. In Italia abbiamo come seconda carica dello stato un soggetto che, a sua insaputa, ha regalato a prezzo modico una casa del partito. Caso strano ...... l'acquirente era il cognato e la cucina l'aveva acquistata di persona a Roma. E' ancora seduto su quella poltrona. Abbiamo avuto un ex-premier che se gli dico che sono il nipote del PAPA potrebbe crederci. Abbiamo un premier che ci dice oggi, in campagna elettorale, il contrario di cosa diceva 30 giorni fa. A parte il fatto che da marzo 2013, diceva......., sarebbe tornato a fare il professore......

In Germania le autostrade sono gratuite, in Italia i signori BENETTON se le fanno pagare profumatamente. In Norvegia i figli sono tuoi, ma lo stato se ne accolla integralmente il costo.

In India ........  dico in INDIA....... per lo stupro e la successiva morte di quella povera ragazza il Tribunale tiene udienta TUTTI I GIORNI fino alla conclusione del processo. In Italia una causa dura anche 20 anni. Il processo per i  RIMBORSI D'ORO ALLA PROVINCIA DI ROMA s'avvia lemme lemme alla prescrizione dei reati. Molti imputati non sono stati neppure auditi ...... è bastato un certificato medico e qualche immancabile difetto di notifica !

 E dire che questo tipo di criminalità politica è sotto gli occhi di tutti ........ e dire che è stato giusto ieri sottolineato con forza dal Presidente della CORTE DEI CONTI. E dire che a nostre spese gli ONOREVOLI consiglieri regionali de sta cippa lombarda ci accollavano anche la nutella.

 L'Italia è il paese dove coltivare una piantina di marjuana in casa ti porta nelle illegali galere per le quali lo stato italiano è da 30 anni sanzionato dall' Europa. Ma se ci facciamo una bella fumata in comitiva ...... la CASSAZIONE ha detto non è reato.

Di questi esempi ognuno di noi ne potrebbe fare un miliardo.


IL PAESE DEL POPOLO BUE

Caro presidente ABETE, sarà un pregio o un difetto, ma l'Italia ed il suo POPOLO BUE è cresciuta sotto 2000 anni d'influenza del Cristianesimo. Questa religione ha una stella polare : la capanna di Betlemme. La famiglia è la base della nostra società, il mattone è la pietra sulla quale poggia le sue fondamenta. La sede legale, affettiva, le radici della famiglia poggiano su un'architrave ineludibile : L' ABITAZIONE.

NON SI PUO' ACCETTARE UNA TASSA SULLA NOSTRA CULTURA ATAVICA, SE LO FICCHI NELLA ZUCCA !



CON IL CONDONO TOMBALE IL BERLUSCA ROVINA TUTTO ?



Non mi piacciono certi condoni UNA SEMPER. Bene ha fatto Roberto MARONI a prenderne le distanze. Ma siamo sicuri che il Berlusca abbia commesso un errore ? Non siamo solo un POPOLO BUE. Una delle nostre caratteristiche diffuse è, purtroppo, l'essere levantini. Non tutti, ma molti sono sempre pronti a fregare il prossimo. Ne conosco tanti, specialmente in politica, che al posto della cravatta usano esporre il cartellino col prezzo. Ma siamo certi che, nel deprecabile caso passi l'ennesimo condono tombale, i tanti messeri che oggi si strappano le vesti non vi facciano ricorso ?

Allora ........ sicuro che quest'offerta non sia altro che la sapiente lettura del DNA del nostro popolino ? 

NON DOMANDARTI COSA FANNO GLI ALTRI PER CAMBIARE QUESTO STATO DI COSE. CHIEDITI COSA STAI FACENDO TU PER IL RINNOVAMENTO.



Nessun commento:

Posta un commento