mercoledì 20 marzo 2013

SI DICE CHE A PENSAR MALE SI FA PECCATO .... MA SPESSO SI FA CENTRO !


CHE FINE HANNO FATTO GLI ULIVI ESPIANTATI DALLA LOTTIZZAZIONE GROTTE MARIA A FRASCATI ?


L' 11 SETTEMBRE 2009 SCRISSI :

E' sperabile che nel prossimo Consiglio Comunale si possa finalmente avere "la mappa certa" dei 650 ulivi che l'ex-sindaco Posa dichiarò nè defunti, nè malati....... solamente trasferiti.
Parliamo di un controvalore di 1 - 1,2 milioni di euro!

http://angelocristofanelli.blogspot.it/2009/09/allelujaalleluja.html
 
In effetti ci fu dibattito sull'argomento in Consiglio Comunale. L'assessore presento il rendiconto : tanti ripiantati qui, tanti ripiantati la ......... ma il grosso stava " A PENSIONE " nei vivai.
 
Come spesso accade, i consiglieri di minoranza interrogano, incalzano ........ poi scordano. Ma se n'è dimenticata anche
ITALIA NOSTRA Sezione Castelli Romani, che per bocca del suo PRESIDENTE si chiede se non sia il caso di ripiantarli in loco.
 
IO NO !
 
IO NON DIMENTICO !
 
 


Dunque disse POSA,  allora non ancora nè RAG PRES che erano circa 650

Che fine ha fatto questo verde bottino ? Perchè di questi tempi 800.000 euro o solo 650.000 farebbero comodo.

CHI CHIEDE IL
RENDICONTO ANALITICO
A 4 ANNI DAI FATTI ?

9 commenti:

  1. Un cronista, che da notizie anni dopo gli eventi, non sa fare il suo mestiere o è un demagogo. Le proprietà Comunali di Grotte Marie e Prato della Corte, erano state salvaguardate dal Comune di Frascati, onde evitare la "cucitara cementizia" tra Roma e Frascati. La "Tra Noi" una società edile ispirata dal movimento politico "F.C.N." ne ha stravolto la destinazione contravvenendo ai disegni urbanistici dei nostri padri. Un croista di "denuncia" pubblicherebbe i nomi dei consiglieri Conunali cge hanno deliberato li scempio paesgisitico. Siccome caro Angelo non sei "capace" i cittadini rimarranno con il "Cetriolo" della curiosità.

    RispondiElimina
  2. Veramente la notizia io la detti subito. DOPO AVER INDAGATO IN LOCO non NELLA STALLA !
    Ma poichè poco sai leggere e altrettanto poco scrivere capisco che, come direbbe un noto politico, NUN CE AZZECCHI. Me riccomanno ..... corri sempre dietro all' ANALITICO STS !

    RispondiElimina
  3. Angelo, ho poco da dire a chi non vul capire o fa finta di non capire,Con le risposte che mi dai domostri che di economia non capisci niente o ancor peggio fai finta di non capire. Ho scritto in tutte i modi l'importanza del bilancio analitico della società comunale. Se stessi in buona fede, mi avresti contattato al fine di farmi spiegare l'importanza del bilancio che chiedo. Fai parte di un gruppo politico ben identificato rappresentato da consiglieri comunali. Dunque chiedi!E pubblica le risposte. Per non scrivere aspetti scomodi dei Consigli Comunali dobbiamo venire ad assistere per evitare di fare la cronoca degli eventi. O non vuoi o non sei capace di fare una cronaca. Io faccio parte di quel poplo "BUE" e me ne vanto. Siccome non sono cretino ho pazienza aspettare la tua decisione di sapere da che parte stai.

    RispondiElimina
  4. " Con le risposte che mi dai domostri che di economia non capisci niente o ancor peggio fai finta di non capire."
    Continui a farti male da solo. Dire che " faccio finta di non capire " sottintende che ne capisco ma dissimulo la competenza. E' l'esatto contrario di quanto affermi scrivendo " dimostri di non capire di economia ". Segui il mio consiglio : FAI PACE CON L'ITALIANO !

    RispondiElimina
  5. Io non sto in guerra con "l'Italiano".Io non capisco niente, lo sanno tutti, per questo ti ringrazio per la "coferma" Dicev un intellettuale che ne capiva, che il saccente guarda la forma e l'intellettuale la sostanza. Io sono frascatano fino al midollo, e vedere questo mio paese ridotto una "soricara" la cosa mi fa incazzare. Mi sento umiliato nell'assistere alla "predazione del territorio e del patrimonio terriero con un valore di qualche miliardo di €. Vedere che una società comunale è amministrata da unn siglore di Grottaferrata lo trovo umiliante per i prestigio e l'orgoglio di essere frascatano. In 15 anni sono stati distrutti 3000 anni di storia vinicole, di storia commerciale, di storia artistco architettonica e soprattutto il valore economico. E tu "omertoso" "cronista d'assalto" bici trasportato ti permetti di dire a me che devo far pace con l'italiano? Non sarà il caso che dovrai far pace con la tua coscienza? Frascati non è solo la mia, ma dovrebbe essere anche la tua. Quando ti chiamo a qualche problema, fai lo gnorri, l'ironico, il saccente, il presuntuoso e chi ne ha più ne metta. Cor cavolo che vai al piazzale della vittoria o a via Regina Margherita.O non protesti per il presunto 'interessi per la vendita del patrimonio immobiliare dei cittadini di Frascati. Emerga un possibile "conflitto d'interessi? Non a caso il silenzio è (non mi ricordo) Mia madre si starà girando nella tomba solo perchè interloquisco al tuo "livello". intellettuale. A conclusione ti do un consiglio ma va afffa... 'nsonno" Vedi 'po se è scritto bene?

    RispondiElimina
  6. Occorrerà rivedere il dizionario.

    OMERTOSO ma anche CHE FA LO GNORRI : dicesi di persona che denuncia le malefatte

    RispondiElimina
  7. Rimane sempre il fatto che non parli dell'S.T.S, di via Regina Margherita e dei Giardini della Vittoria. A tal proposito hai anche un documento ( quando lo tiri fuori è sempre tardi. Mi fermo qu°.

    RispondiElimina
  8. Sai poi che ce fai ....... TE LO PORTI NELLA STALLA ?

    RispondiElimina
  9. Non c'è più sprdo di chi non vuol sentire. Fore per questo ti conporti da addetto stampa del partito F.C.N.

    RispondiElimina