venerdì 22 marzo 2013

VINCENZO CONTE lascia il Consiglio Comunale di Frascati


CHIAMATO AD UN INCARICO DELICATO E DI GRANDE VALENZA SOCIALE


Si può essere di destra, di centro o di sinistra, ma credo che ci sia unanimità sul fatto che Frascati perde un consigliere comunale di sicura competenza amministrativa. Da sempre servitore dello Stato, Colonnello dei Carabinieri, uomo dalla schiena diritta e poco incline agli inciuci politici, ha rappresentato per chi è fautore della buona Politica, quella con la P maiuscola, un punto di riferimento costante in questi quattro anni. Certo, a seguito di queste dimissioni qualcuno brinderà a champagne. E mi riferisco ai tanti implicati nelle molte poco chiare vicende che la sua capacità ha contribuito a disvelare e denunciare alla magistratura e alla Corte dei Conti. Ma questo è il passato. Lo saluto come nuovo amministratore della LAZIO AMBIENTE spa certo che, sotto la sua guida, la collettività potrà essere certa che un uomo di qualità si occuperà di un problema scottante che fa molto gola alla criminalità organizzata : la raccolta e lo smaltimento dell'immondizia nella Regione Lazio.  Buon lavoro Vincenzo !

Al contempo esprimo l'augurio di buon lavoro all'amico Marco Boldrini che subentrerà a Vincenzo Conte nella carica di consigliere. Lo vedremo all'opera già lunedi 25 Marzo.


Al Signor


Pietro Ciuffa
Presidente del Consiglio Comunale
di Frascati

Al Signor
Stefano Di Tommaso
Sindaco di Frascati

Ai Consiglieri comunali  di Frascati

Oggetto:Dimissioni da Consigliere comunale del Comune di Frascati.


Il sottoscritto consigliere comunale del Comune di Frascati Vincenzo Conte comunica che a far data dal 21 marzo 2013 rassegna le proprie dimissioni da consigliere comunale.
Ritiene tale decisione necessaria per assumere nei confronti della politica, intesa come impegno costante a favore dei propri concittadini, una posizione di civile equidistanza, tenuto conto dell’incarico di Amministratore unico della società Lazio Ambiente spa – unipersonale della Regione Lazio che, oltre ad assorbirlo oltremodo in termini temporali, lo porterà in futuro ad avere un rapporto con le Amministrazioni comunali dei Comuni conferitori che necessità di un’assoluta trasparenza in termini di rapporti sia amministrativi, sia di natura politica, sia di dialogo collaborativo con i rispettivi Sindaci.
Sono convinto da servitore dello Stato, dal lontano 1976, che questa sia una giusta decisione che dovrebbe prendere chiunque sia chiamato a ricoprire incarichi di particolare responsabilità che interessino la cosa pubblica, in situazioni critiche in cui si richiede assoluta serenità di giudizio e di gestione, come nel caso di Lazio Ambiente spa, protesa in questo periodo alla riconversione del Consorzio GAIA e alla salvaguardia di circa 500 posti di lavoro, in un contesto, quello della tutela dell’ambiente, di primaria importanza e carico di insidie.
Ringrazio per questi quattro anni di costruttivo confronto politico il presidente del Consiglio comunale, il signor sindaco e tutti i consiglieri comunali, nessuno escluso.
Un pensiero riservo anche al compianto consigliere comunale Generoso Mancini.
Auguro al mio successore, l’amico Marco Boldrini, le migliori fortune, nell’interesse supremo della amata cittadinanza di Frascati, con la raccomandazione di tutelarne sempre la millenaria storia e il prezioso patrimonio collettivo".

Frascati, lì 21 marzo 2013

Il Consigliere comunale

Presidente del Gruppo consiliare del Popolo della Libertà

Vincenzo Conte



Nessun commento:

Posta un commento