sabato 27 aprile 2013

QUI RADIO FRASCATI LIBERA - 5a PUNTATA IMPIANTI SPORTIVI : PACIFICI A GAMBA TESA


ACCADE SPESSO CHE QUELLO CHE E' FUNZIONALE NEL COMUNE DI FRASCATI  FRASCATI VENGA DISATTESO

Pensateci un attimo. Si conosce da giorni di cosa si dibatterà in Consiglio e la Dirigente di quel settore non viene allertata, NON LE SI DICE CHE DEVE TENERSI A DISPOSIZIONE.
E' come se dovendosi discutere del Bilancio mancassero l'ASSESSORE ed i REVISORI DEI CONTI !



DAL CONSIGLIO COMUNALE DEL 25 MARZO 2013


CONSIGLIERE PACIFICI. No, mi scusi, ho chiesto il permesso al consigliere Fiasco, mi concede questo breve intervento?

PRESIDENTE. Prego.


CONSIGLIERE PACIFICI. Più che altro è una domanda. All’ordine del giorno c’è una mozione di questa portata con delle dichiarazioni, a mio parere gravissime, e noi abbiamo il dirigente che non si presenta in Aula. Ma stiamo scherzando! A noi non deve rispondere il Direttore Generale, c’è un dirigente.

Lo sa qual è il compito del dirigente? Di seguire un indirizzo politico. Il compito del Direttore Generale è di controllare se il dirigente svolge bene queste funzioni.

Ma non si mi si può dire oggi che la dottoressa Toppi è assente. Si aggiunge gravità sulla gravità della situazione, presidente. Vuol dire che se ne stanno – scusate il termine tra virgolette – fregando un po’ tutti e noi non possiamo essere presi in giro, perché questi signori prendono fior di stipendi e incentivi a fine anno. Se la situazione è questa, è gravissimo.

Fanno una telefonata alla dottoressa Toppi e ci viene a rispondere in Aula. Sospendiamo un attimo il Consiglio comunale e ci viene a rispondere in Aula, altrimenti che viene fatto in Commissione, per me non ha senso.

Oggi dopo le dichiarazioni ascoltate da dirigenti dell’opposizione e della maggioranza, non ha senso fare la Commissione. Che ci andiamo a raccontare nelle segrete stanze quello che succede? Questo è un atto pubblico e mi meraviglia che un dirigente non si metta a disposizione del Consiglio comunale. È grave questo, pensateci bene, è grave.

Bravissimo, mi suggeriscono, oltre la dirigente anche il responsabile del procedimento, perché vogliamo capire che cosa è successo. Possiamo immaginare, ma lo vogliamo sentire dalla bocca della dottoressa Toppi. Grazie.



PRESIDENTE. Consigliere Fiasco, prego.



Nessun commento:

Posta un commento