sabato 11 maggio 2013

COMUNICATO STAMPA PER GLI INAFFIDABILI ARRAMPICATORI SUGLI SPECCHI


COMUNICATO STAMPA DEL GRUPPO CONSIGLIARE “PROGETTO PER FRASCATI “




Nell’ultimo Consiglio Comunale del 7 Maggio scorso, in cui si è anche discusso del rendiconto, attendevamo per l’ennesima volta la discussione di alcune mozioni di Progetto Frascati, tendenti a ribadire l’opportunità di Regolamenti che possano migliorare il quadro normativo in materia di regime dei mercati e delle fiere, di contributi per mostre, manifestazioni e convegni e di assegnazione di locali pubblici per uso istituzionale e sociale ad associazioni e comitati.

I Consiglieri Comunali, Alessandro Adotti ed Annamaria Pacifici, hanno dichiarato quanto segue:

“Registriamo con dispiacere che su tutte queste delicate questioni di cornice e trasparenza regolamentare, che hanno anche incidenza sul bilancio comunale, la Maggioranza di Posa e Di Tommaso in pieno continuismo tra il prima ed il dopo , ha scelto di rimandare, non affrontare o addirittura di respingere mozioni che sono sul tavolo da tempo (la mozione sul tema dei mercati e delle fiere era stata presentata nel Luglio 2011 !) e sulle quali si era manifestata una iniziale, ma evidentemente non convinta, disponibilità per definire un quadro normativo, teso anche a garantire sempre meglio le pari opportunità dei Cittadini nelle materie in questione.

Per questi motivi, come prima conseguenza di questo atteggiamento di mancanza di rispetto della dialettica tra Maggioranza ed Opposizione, abbiamo appena rimesso le nostre dimissioni da Presidente della Commissione Affari Istituzionali e da Vice-Presidente della Commissione Ambiente, per certificare con fermezza il nostro dissenso rispetto all’atteggiamento assunto dalla Maggioranza e per rappresentare con sempre maggior forza la volontà di contribuire, senza nemmeno più alcuna remora collegata al fatto di ricoprire delle cariche istituzionali negli assetti delle commissioni del Consiglio comunale, ad una fase nuova che esclude la riproposizione del continuismo di questa debole maggioranza, che certamente non è mai stata “ tecnica “ .

Nei prossimi giorni “Progetto per Frascati“ si attiverà per proseguire alcune attività di informazione ai Cittadini sui problemi della trasparenza e, con atti di sindacato ispettivo con risposta scritta, si chiederà di conoscere maggiori dettagli su alcune attività, in attesa della discussione in Commissione Patrimonio dell’unica materia in cui la Maggioranza sembra voler, oramai tardivamente, secondo noi, dare disponibilità ad un confronto, che è quella del Regolamento sull’assegnazione degli immobili per attività istituzionali, associative ed altri.

Con questo comunicato “Progetto per Frascati“ chiede inoltre ai rappresentanti delle forze politiche di Opposizione, a quelle iscritte al Gruppo Misto e a quelle che non si riconoscono più nel percorso di questa Maggioranza, di manifestare con altrettanta chiarezza e pubblicamente il proprio dissenso su questo stato di cose che deve divenire oggetto di condivisione e dibattito pubblico.

Per questi motivi invitiamo anche il Presidente della Commissione Bilancio, Simone Carboni, a vigilare sugli aspetti connessi alle problematiche evidenziate ed altre, in particolare in merito alle entrate ed alle spese, anche attraverso l’ausilio di un gruppo di tecnici, al fine della ottimizzazione delle ricadute per l’erario comunale dalle suddette attività.

Infine ribadiamo, ancora una volta, la necessità di voltare pagina ed archiviare definitivamente la stagione del continuismo con i protagonisti di quelle scelte politiche ed amministrative negative , i quali hanno portato l’ Amministrazione alla situazione che è sotto gli occhi di tutti .”


Questo che allego è il messaggio vocale di

ALESSANDRO ADOTTI


1 commento:

  1. Ma ssu "progetto" de Frascati, quanno ciu fannu vede? Pe mmo stannu solo a devasta Frascati. A u programma de opere pubbliche 'ce sta un EURO da spenne per resturalla. Co ssi due, abbiamo e puru quadunatrua. Basta!

    RispondiElimina