lunedì 6 maggio 2013

QUI RADIO FRASCATI LIBERA - 14a PUNTATA : E ANCHE D'UFFIZI CROCIFISSE IL PIù BASSO IN GRADO


E' INIZIATO LO SCARICABARILE SULLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI


PRESIDENTE. Lo scriva e lo porti al tavolo della Presidenza, consigliere Gori.


Consigliere D’Uffizi, prego. Il suo secondo intervento.


CONSIGLIERE D’UFFIZI. Grazie presidente. Volevo aggiungere una piccola cosa a quello che volevo dire, poi l’ha anticipata il collega Gori, perché anch’io pensavo la stessa cosa, bisogna vedere anche il comportamento del funzionario, perché un funzionario che scrive quella lettera e poi non dà seguito negli organi preposti, c’è qualcosa che non mi quadra. Tanto che se voteremo questa Commissione conoscitiva, io la prima cosa che chiederò è di convocare il funzionario che ha scritto quelle cose, e dirgli se qualcuno ti ha puntato la pistola alla tempia, fai i nomi e dicci tutto quello che sai, perché si è fermato a metà. Ha scritto, ha lanciato, il solito lancio della polpetta avvelenata, del sasso e poi è scappato.

 

Vorrei sapere anche, perché prima il consigliere Privitera ha detto: ho visto Battistoni, me l’ha data Battistoni. Io so che c’è una procedura per richiedere gli atti. Questo volevo chiedere al consigliere. Forse ho capito male, c’è una richiesta di accesso agli atti?


(Interruzioni)


Quindi ha fatto una richiesta verbale? Scritta.


(Interruzioni)


Mi fa piacere, perché come aveva detto: ho incontrato, ma l’ha data Battistoni, avevo capito che non c’era…


(Interruzioni)


Quindi va benissimo, era una mia curiosità.

Quindi, presidente, non diamo sempre l’attacco ai dirigenti, cioè non dobbiamo trovare sempre il capro espiatorio a prescindere. Qui c’è un comportamento anomalo anche da parte del funzionario, quindi…


PRESIDENTE. Consigliere Fiasco, lei si sta sovrapponendo, la prego. La prego, rispetti.


CONSIGLIERE D’UFFIZI. Io ho l’abitudine di non interrompere mai nessuno, collega Fiasco e quindi pretendo la stessa cosa anche da lei.

Quindi la prima cosa convocherò io il funzionario, cioè chiederò la convocazione del funzionario.

Mi fa piacere anche il secondo intervento del consigliere Marziale, che forse avevo capito male io, quindi mi fa piacere che ha l’intenzione di cercare di proseguire e cercare di migliorare, far trasparire se c’è qualcosa che non va e quindi anche lui avendo una posizione anche critica nei confronti della maggioranza e credo che sia giusto.

Quindi volevo soltanto aggiungere questo, che il comportamento del funzionario anche almeno questo vorrei valutarlo e vederlo più approfonditamente. Grazie.


PRESIDENTE. Grazie consigliere D’Uffizi.

Consigliere Adotti, il suo secondo intervento, cinque minuti a sua disposizione, consigliere.

Nessun commento:

Posta un commento