martedì 14 maggio 2013

SOLO 9 GIORNI ALL'ENNESIMO ASTRA 8 DAY - COSA INVENTERANNO STAVOLTA PER RIMANDARE ?


LE IPOTESI AL VAGLIO - IL QUIZ SU CHI SARA'  PRESENTE - MA DI COSA SI PARLA ?


Mancano solo 9 giorni all'ennesima udienza sull' AFFARE ASTRA 8 e le descussioni  su cosa accadrà sono tante ancorchè la stampa locale non ne parli. Le ipotesi al vaglio sono sostanzialmente due.

Prima ipotesi : Il magistrato incaricato dell' udienza preliminare, avendo già nominato un perito, potrebbe ricevere da questi le risultanze dello studio sulla base del quale decidere per il proscioglimento o per il rinvio a giudizio degli indagati.

Seconda ipotesi : dice qualcuno pratico di queste cose che l'udienza servirebbe soltanto alla prestazione del giuramento del perito incaricato e basta. E questo, considerando i riti della magistratura italiana, sarebbe in linea con l'inefficienza della giustizia italica e con la tesi, sostenute da più d'uno, che " vedrai ...... cercheranno d'allungare il brodo come per i  RIMBORSI D'ORO ALLA PROVINCIA DI ROMA "

ELEZIONI COMUNALI ALLE PORTE

Ormai il conto alla rovescia è iniziato e per diversi  candidati alla carica di SINDACO NOVELLO l'AFFARE ASTRA 8 non è che sia indifferente. Una spada di Damocle per alcuni, una clava nelle mani di altri. Già, perchè perdurando lo stallo sarà facile sostenere che c'è stata incapacitas eligendi in chi chiamò a Frascati e diresse certi dirigenti; vulnus cui non rimmarrebbero estranei gli alleati o le teste di legno portate avanti dai messeri che nella storia ebbero le mani in pasta. I nomi diretti e indiretti sono conosciuti.

CHI CI SARA' IL 23 MAGGIO A VELLETRI ?

Altra bella domanda che attende verifica. Persa ormai ogni fiducia nella presenza del POPOLO BUE e della X LEGIONE PENSIONATI,  alla cura degli interessi comuni si preferiscono le proprie magioni, le panchine della passeggiata o i tavoli di carte al CENTRO ANZIANI, presumibilmente assente come in passato la grande stampa locale, la curiosità è rivolta alle liste civiche novelle che dovrebbero farla da leone nella prossima competizione e agli aspiranti alla carica di SINDACO NOVELLO . E come potrebbero sottrarsi alla domanda " MA TU C'ERI ? " Anche per i
giovani e gagliardi candidati consiglieri potrebbe essere titolo di merito affermare che, visto che in Consiglio Comunale in questi 4 anni non si sono visti, almeno nel momento della attenzione agli interessi della cittadinanza ...... " IO C' ERO ! "
O basterà un  " IO AMO FRASCATI " dell'ultimo mese per accreditarsi a ricevere il consenso elettorale ?

MA DI COSA SI PARLERA' A VELLETRI ?

Spiego ovviamente per i lettori, perchè i giovani e gagliardi candidati al riempimento delle liste elettorali sanno tutto a memoria. A Velletri si parlerà di un terreno di 34 ettari di proprietà dei cittadini di Frascati ( e non del Comune ), valutata da MAGISTRATO  88.714.000 euro ( dicesi 88 milioni e rotti o 196 miliardi di vecchie lirozze circa )  intorno al quale sarebbero  accadute cose poco chiare. Pensate quante cose si potrebbero fare a Frascati con quegli 88 milioni di euro ed immaginate ,di qui ad un anno, a chi ringraziare se le casse comunali sono vuote !






Nessun commento:

Posta un commento