mercoledì 12 giugno 2013

SCILIGAMBARO SHOW


GRAZIE ALLA COSTITUZIONE PIU' BELLA DEL MONDO SI PUO' GABBARE IMPUNEMENTE L'ELETTORE




" SOLO GLI IMBECILLI NON CAMBIANO MAI IDEA "  è stato detto, ma forse qui ci vorrebbe Honoré Gabriel Riqueti de  Mirabeau per capire che, una volta insediati su certe poltrone, certi profumi inebriano la mente«Andate a dire a quelli che vi mandano che noi siamo qui per la volontà del popolo e che ci strapperà da qui solo la potenza delle baionette »  In questa circostanza l'oggetto del cambiamento è l'impegno appresso descritto, un impegno fresco soltanto di qualche mese.


"Sono consapevole del fatto che candidandomi al Parlamento mi prendo una enorme responsabilità: nei confronti di chi mi voterà, degli iscritti al movimento, di tutti i cittadini italiani ed infine della mia famiglia. La mia idea di Parlamentare è quella di un amministratore della cosa pubblica, esecutore delle istanze della cittadinanza. Penso ad un Parlamentare che debba rendere sempre conto del suo operato a tutti i cittadini: abbiamo un formidabile mezzo che è la rete che ci permette di comunicare in tempi rapidi con utenze molto vaste. Penso ad un Parlamentare che debba lavorare sodo, studiare, informarsi in modo da arrivare alle sedute preparatissimo. Penso al Parlamentare come consapevole di poterlo essere solo dandosi al 100%. Penso ad un Parlamentare e lo vedo dare il massimo per 5 anni, e poi lasciare il posto a chi è pronto per fare altrettanto. Penso al Parlamentare con un’altra enorme responsabilità: quella di dare l’esempio, nella sua attività lavorativa, come nella sua vita privata. Penso ad un Parlamentare che nel caso non fosse più in sintonia con il M5S, grazie al quale è stato eletto, la sua base, i suoi principi, semplicemente si debba dimettere. Ritengo che un Parlamentare debba essere tutto ciò, e sono molto onorata di potermi candidare e di avere così l’opportunità di partecipare e dare il mio contributo al grande cambiamento che ci aspetta e che affronteremo tutti insieme."


C'è d'aggiungere soltanto che il linguaggio del BEPPE nazionale non è in questi mesi cambiato. Sia chi lo apprezza, sia chi lo ritiene eccessivo, ma anche chi lo detesta non potrà concordare che non da mesi ma da anni non sia variato. E allora dov'è la novità ?

La novità vera è una soltanto : nella vita di 160 persone è recentemente passata una cometa la cui coda è lunga 15/20.000 euro. C'è chi, ed è la stragrande maggioranza, l'ha osservata tornando poi ad attendere ai propri impegni e chi ne è rimasto abbagliato, ritenendo poi opportuno salire verso l' OSSERVATORIO SCILIASTRONOMICO

Eventi già visti !

2 commenti:

  1. http://www.meetup.com/grillibologna/boards/thread/29386562/0/

    Sopra troverete i risultati delle "parlamentarie" per la circoscrizione Emilia Romagna, dove la senatrice Adele Gambaro ha ottenuto 165 voti giungendo 6^.
    Nel presentarsi come candidata, tra le altre cose, ebbe occasione di dichiarare: "Penso ad un Parlamentare che nel caso non fosse più in sintonia con il M5S, grazie al quale è stato eletto, la sua base, i suoi principi, semplicemente si debba dimettere."
    In questi giorni, commentando gli ultimi risultati elettorali delle amministrative, ha detto: "Stiamo pagando i toni e la comunicazione di Beppe Grillo, i suoi post minacciosi. Mi chiedo come possa parlare male del Parlamento se qui non lo abbiamo mai visto. Lo invito a scrivere meno e osservare di più. Il problema del Movimento è Beppe Grillo."
    Ora sorgono spontanee alcune riflessioni.
    Beppe Grillo è quello che, anche attraverso il suo "stile" comunicativo, alle ultime consultazioni elettorali politiche, ha portato il M5S ad essere la prima forza politica in Italia;
    Solo grazie a tale risultato (ed in virtù di una legge elettorale scandalosa) la senatrice Adele Gambaro oggi è tale...pur avendo raggranellato il misero "bottino" di 165 voti giungendo 6^ nella sua circoscrizione.
    Che possa essere lei a dare "lezioni" di comunicazione a Beppe Grillo suona quantomeno curioso per non dire ridicolo...
    Senza Beppe Grillo non ci sarebbe il M5S e senza il M5S non ci sarebbe la senatrice Adele Gambaro.
    Non penso che alla luce di tutto quanto sopra debba essere Beppe Grillo ad invitare la senatrice ad "uscire al più presto dal M5S", penso invece che avrebbe fatto meglio, per coerenza, essere lei a "chiamarsi fuori", un secondo prima di fare quelle dichiarazioni!
    P.S.: Beppe Grillo, inizia il post "La scatola di tonno è vuota" nel seguente modo: " Il Parlamento ha ancora un senso? Va riformato, abolito? Una cosa è certa, oggi non serve praticamente a nulla. Il Parlamento, luogo centrale della nostra democrazia, è stato spossessato dal suo ruolo di voce dei cittadini." A me, sinceramente, più che ...parlarne male, mi sembra un "disperato" appello al "RISPETTO" del dettato costituzionale ed al ruolo centrale che la nostra Costituzione, al Parlamento, appunto, assegna!!!
    Parole che forse, istituzionalmente, avrebbe dovuto pronunciare la stessa Presidente Boldrini che, però, a quanto pare, come la senatrice Gambaro, ha qualche difficoltà di...lettura della lingua italiana!

    RispondiElimina
  2. COERENZA : merce rarissima in queste stagioni SCILIGORIANE nelle quali osservando una persona in volto o nel fondo schiena i tratti somatici non cambiano !

    RispondiElimina