mercoledì 17 luglio 2013

F35 : il Ministro MAURO spiega ma non dice quant'è LA STECCA


PUO' UN PAESE SULL'ORLO DEL DEFAULT FINANZIARIO PARTECIPARE AD UN SIMILE PROGETTO ?





Con un debito pubblico giunto alla quota record di 2.074,7 miliardi di euro, con un rating a soli 2 scalini dal livello SPAZZATURA, con l'8% della polazione in stato di povertà assoluta ( bollettino odierno ISTAT ),  con il 30% del territorio oggetto di disastri idrogeologici ed il 50% a rischio, con la costante minaccia d'eruzioni vulcaniche e la ricorrente manifestazione di terremoti, con una struttura scolastica al 95% soggetta a rischio sismico; con carenze pluricondannate dalla UE nel sistema carcerario.............. ho dovuto ascoltare un MINISTRO  della  REPUBBLICA parlare al Senato di ITALIA grande potenza ! Una grande potenza che vede il fatturato industriale  ridotto del 25% dal 1990.
Da dieci anni siamo in Afghanistan, da 20 anni siamo nei Balcani, siamo stati a lungo in IRAQ con dispendio abnorme di risorse finanziarie e vite umane e questo Ministro , cacchio cacchio, viene a farci il sermone sulla necessità di acquistare 90 F35 !


TUTTO PER 1.000 POSTI DI LAVORO

La mozione di maggioranza n. 107 illustrata dal senatore Vattuone, presentata dai senatori ZandaSchifaniSustaFerraraZeller, impegna il Governo a dare impulso, a partire dal prossimo Consiglio europeo di dicembre, a concrete iniziative per la crescita della dimensione di difesa comune europea in una prospettiva condivisa di razionalizzazione della spesa; a rispettare quanto previsto dall'articolo 4 della legge n. 244 del 2012 al fine di garantire al Parlamento di esercitare le proprie prerogative; e, rispetto al programma F-35, a non procedere a nessuna fase di ulteriore acquisizione senza che il Parlamento si sia espresso nel merito.

L'aeronautica del domani sarà caratterizzata da velivoli senza pilota. Sulla base del programma F35 l'Italia s'impegna per i prossimi 50 anni nello schieramento di un aereo che già d'ora è devinibile come una grande 
" sòla "!

Ascoltare per credere

NO Aerei F 35. mp4


Ma c'è di più ! Passato per mezzo di difesa l' F35 è in realtà definito uno Strike Fighter, ovvero un aereo per colpire non un defender !



Ma chi sono i pollastroni ?


Oltre agli Stati Uniti, il principale cliente e finanziatore, hanno contribuito anche Regno UnitoItaliaPaesi BassiCanadaTurchiaAustraliaNorvegia e Danimarca.

MA .........

CACCIABOMBARDIERI F-35 : ANCHE OBAMA PENSA ALLA RETROMARCIA – INTANTO ALLA CAMERA E’ IN DISCUSSIONE UNA RIFORMA DELLA DIFESA CHE RIDIMENSIONA I POTERI DEL MINISTRO IN TEMA DI ACQUISTO DI SISTEMI D’ARMA E IN PARTE LI TRASFERISCE AL PARLAMENTO – Daniele Martini – 30 novembre 2012



Aerei F-35, anche il Canada rinuncia.Cari e inadeguati



 Alla fine dei 2010 diversi Governi europei hanno deciso di tagliare anche le spese militari, come la Gran Bretagna che ha annunciato riduzioni dell’8% pari a 5,3 miliardi di euro in 4 anni, la Francia che ridurrà del 15% risparmiando 5 miliardi in tre anni, mentre la Germania ha deciso di risparmiare 4,3 miliardi di euro, pari al 13,9% delle sue spese militari complessive. 
In particolare la Gran Bretagna ridurrà sistemi d’arma come i nuovi caccia F35 ed anche gli Eurofighter del quale eliminerà la tranche 3B. La Danimarca ha congelato per due anni la sua partecipazione al programma F35


MA LA PIU' GRANDE 
POTENZA EUROPEA 
COSA FA ?


Nato, lo strappo della Germania
ritira la Marina dal Mediterraneo

Berlino annuncia il ritiro della Bundesmarine dalle operazioni dell'Alleanza, dopo il no alle operazioni congiunte per imporre la no fly zone sulla Libia. Gli osservatori: un danno alla posizione negoziale, alla credibilità e all'immagine del Paese di Merkel e Westerwelle




HA DETTO TANTE COSE IL MINISTRO, MENO UNA :

MA QUANTE SONO LE 
COMMISSIONI DI FACILITAZIONE ?



Nessun commento:

Posta un commento