mercoledì 31 luglio 2013

Frascati - Consiglio Comunale in corso


COMMENTO IN DIRETTA



Dopo la commemorazione del concittadino Amerigo Lauciani, già consigliere comunale, prende brevemente la parola il consigliere ADOTTI per avere rassicurazioni sulle riprese in streaming. Il Presidente Ciuffa comunica che nessuna prospettiva d'interruzione è giunta alla sua persona.

MA SUL COSTO ......... NADA DE NADA !

Il Consigliere Gulisano propone l'attribuzione dell' onorificanza di CIVIS TUSCULANUS allo scrittore SAVIANO in occasione della commemorazione dei nostri caduti del prossimo 8 SETTEMBRE. L'assessore Senzacqua rappresenta l'impossibilità ad accoglire la richiesta visto il breve tempo intercorrente e le necessarie misure di sicurezza occorrenti per Saviano. Gulisano è addolorato.

ADOTTI sul danno ambientale ha avuto risposta dall'Assessore MASTROSANTI che risponde anche al consigliere CARBONI in merito alla vernice  utilizzata recentemente per le strisce pedonali. E' noto che un motociclista scivolò sulle strisce stesse dinanzi al Comune.


Comunicazioni in corso del SINDACO sugli impianti sportivi.


Raffica di annullamenti di assegnazioni illegittime degli impianti sportivi da parte degli uffici !

Debolissime le conclusioni del Sindaco sulle responsabilità politiche. " Sana e corretta la gestioni degli uffici " ma non dice se quella di revoca o la precedente !





BAGARRE IN AULA

............. nascondono la dirigente del  III SETTORE

SI RIPRENDE

PRIVITERA e ADOTTI mattatori affondano la tesi di illegittimità della mozione sostenuta da  SCILIGORI. C'è il conforto al riguardo del Segretario Generale : il Consiglio è sovrano !


ADOTTI invita il Sindaco DI TOMMASO a trarre le dovute considerazione ( andare a casa ), pregando di inviare l'incartamento a chi di dovere. Perchè ci sono gravi responsabilità !

Mirko Fiasco invita a convocare in aula il funzionario BATTISTONI che ha già dato la sua disponibilità ad essere audito.

MARIO GORI e la suddivisione delle responsabilità. Ovvero come un Dirigente infedele ti potrebbe vendere una casa o un terreno a quattro soldi .... con la politica che dorme o strizza l'occhio ! 


ANNAMARIA PACIFICI  e l' Elite dello Sport . Chi controllava i dirigenti ? Chi controllava il Direttore Generale ? Chi ha mai pagato per le sue responsabilità ? Esclusa dal bando la Polisportiva di Vermicino per una morosità di pochi euro ! Chiede le dimissioni del Delegato allo Sport che ha assistito supinamente a questi eventi.

SIMONE CARBONI al Sindaco : Lei è stato votato da 6.600 cittadini mica per scaldare la sedia ! Quale provvedimenti ha preso ? Lo SPORT come vetrina ! Il dirigente  Bonomo firmava le assegnazioni e in tre anni non si è riusciti a fare una revoca!

CLAUDIO MARZIALE, consigliere di maggioranza, è offeso per le risposte che il Sindaco e la Giunta non danno. Questa è una grossa presa in giro.Durissimo attacco al Sindaco. E oggi il Segretario Generale conferma che due convenzioni sono illegittime. " Io lo dissi due anni fa  . E visto che c'è un'indagine in corso ora le responsabilità se le prendono i dirigenti. Mi sarei atteso, SINDACO, una Sua  risposta che non c'è stata. Saluto la sig.ra TOPPI che ci starà vedendo in streaming, beata lei che ha un mese di ferie " 

MATTEO FILIPPONI, delegato allo sport, è pronto a fare un passo indietro. Ma forse il problema non è il suo impegno, da tutti riconosciuto. Il problema sono le tante irregolarità ed illegittimità che hanno lastricato la strada della gestione degli impianti sportivi. BASTA LEGGERE IL PAPELLO.


ANNAMARIA PACIFICI e il business delle società sportive. 650 euro di retta per ogni bambino ! E la Dirigente ha agito su direttiva politica o sua sponte ? Se è mancato l'input politico è grave; se questo è mancato è più grave ancora. Vuol dire che Sindaco e Giunta non contano nulla. E l'amministrazione è talmente prodiga da pagare anche le bollette della luce !

MIRKO FIASCO : risponde al vero che siano iniziati gli interrogatori dei dipendenti ? Occorre dare segnali verso certi dirigenti e battere la speculazione sullo sport visto come business.

Nessun commento:

Posta un commento