martedì 2 luglio 2013

SACCOMANNI COME TRICHET ?


COSA SI NASCONDE DIETRO LE DICHIARAZIONI DEL MINISTRO DELL'ECONOMIA ?


Io ho ancora nelle orecchie quella dichiarazione improvvida e farlocca rilasciata dal Presidente della BCE  Jean Claude TRICHET nel giugno del 2008 : " Ormai il peggio è alle spalle ". Dopo pochi, il 15 settembre 2008 per la precisione, mesi sarebbe fallita la Lheman Brothers !

Il 24 ottobre 2008 scrissi su un forum economico :


Cari signori, sapete come finirà?

L'euro scivola sotto 1,27 dollari, a minimi da ottobre 2006 

Se è vero che l'America precede e un suo starnuto fa venire la polmonite, la ripresa del dollaro, se protratta alla ragione di cambio 1,20, potrebbe presagire che i loro guai si stanno affievolendo. E cominciano i nostri.

Per cui, volente o nolente, quel signore che sta a Francoforte dovrà sbragare i tassi. E " the capitals" stanno riattraversando l'oceano.

Grazie all'imperizia di Trichet, gli USA ringraziano per gli alti tassi qui praticati che hanno consentito loro di svalutare il necessario e ci girano la frittata.

Fantaeconomia? Chissà!!!!!!!

Ma forse non era Greenspan il salvatore del mondo?
Non era da tutti osannato come uno con due palle così!!!!!!

Oggi cominciano ad uscire i peccatucci e le sviste.



Oggi, dopo aver perduto il 25% della produzione industriale, con la disoccupazione al 12,2 %, dopo la notizia che molte aziende sono in procinto di chiudere gli stabilimenti o di delocalizzare la produzione - cosa questa che arrecherà ulteriore danno alle banche gia grvide di mutui in sofferenza, arriva cacchio cacchio SACCOMANNI a parlare di ripresina ! Ma credete che ci siamo bevuti il cervello ?



TUTTI SCAPPANO DALL'ITALIA

Scrissi nel mese scorso che solo un pazzo potrebbe venire ad investire in Italia. 

martedì 11 giugno 2013

INVESTIRE IN ITALIA ? SOLO UN PAZZO POTREBBE FARLO !


Con una casta politica votata alla predazione, con una casta giudiziaria tesa unicamente a conservare i propri privileggi, non disdegnando a tale scopo il killeraggio politico, ma di quale ripresina va ciarlando il Ministro SACCOMANNI ?


Oggi chi ha qualcosa da vendere abbandona l'Italia. Giovani formati nelle scuole e nelle università italiane vanno a vendere la loro professionalità all'estero; così gli imprenditori. Di contro imbarchiamo immigrati quasi sempre di scarsa qualità intellettuale, ma disponibili a quei lavori che il  POPOLO BUE ormai choosy disdegna.
Viene dunque da chiedersi quale sia il motivo di questa uscita "alla Trichet ". Io non vorrei che, nella guerra fra bande scatenatasi all'interno di un sempre più inaffidabile PD, si stia tentando il lancio di una cortina fumogena sulle manovre politiche. Il " caso Santanchè" è una ulteriore conferma di quella guerra fra bande che vede da un lato MATTEO RENZI all'attacco, dall'altro un MATTEO RENZI attaccato per l'affitto di PONTE VECCHIO e per l'assunzione degli uomini d'oro da 6.000 euro al giorno.

In questo bailamme sentir parlare di ripresina mi fa solamente sorridere !

LA BORSA BRINDA ALLA RIPRESINA !


FTSE MIB INDEX15.388,98-0,46%11:06

Nessun commento:

Posta un commento