venerdì 2 agosto 2013

BERLUSCONI IN OVERDOSE !


SIAMO ALL'INIZIO DELLA FINE ? IL GIAGUARO ROSSO DICE DI NO

La CASSAZIONE rinvia a Milano : SOMARI ...... GLI AVETE SOMMINISTRATO UN'OVERDOSE



E' con profonda amarezza che scrivo queste righe all'indomani della condanna definitiva di  SILVIO BERLUSCONI. Si badi bene, questa non è una difesa del " delinquente " : non ne ha bisogno e sarebbe cosa ardua. Perchè , detto fra noi, Berlusconi ci ha messo tutto il suo savoir faire per cacciarsi in questi guai. A ben vedere manca all'appello solo la dichiarazione d'essere GAY per completare il palmaresse ! Ma, viva Dio, questa sentenza ci riempie di certezze. Ora sappiamo, ad esempio, che una fase dibattimentale breve, nei tre gradi di giudizio, è possibile. Con il processo per i  RIMBORSI D'ORO ALLA PROVINCIA DI ROMA  m'era venuto il dubbio che si tirasse alla prescrizione. Credo invece che questa certezza novella faccia felice l' On. LARA COMI che ebbe a dire pubblicamente di una sua causa che da 10 anni non vedeva fine. C'è inoltre la certezza che una teoria, ancorchè non tradottasi in teorema, sia sufficiente motivo di condanna, anche se questo potrebbe turbare i vertici del PD. Possibile che del caso MPS potessero non sapere ora che è evidente che il non sapere non è stato concesso al CAV ? Resta però l'amarezza profonda per le personali scelte politiche. Confidavo nel delfino di ALMIRANTE e mi ritrovai imparentato coi TULLIANI, oltrechè privato, senza contropartita economica, della proprietà di una mattonella della nota casa di Montecarlo. Confidai nella capacità del CAV di cambiare l' Italia e ho visto andare tutto A PUTTANE. Tralascio i compari di merende che nel tempo hanno fatto da compendio. AD INSAPUTA del partito, FIORITO ci andava di lusso. La POLVERINI governava il Lazio e,  A SUA INSAPUTA, la  BANDA BASSOTTI REGIONALE si rimpinguava le tasche. Sempre e rigorosamente A SUA INSAPUTA faceva affari che a me non capitano mai il Ministro SCAJOLA . E mi fermo qui per non tediare.

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI .......... Forse !

Hanno stappato bottiglie di spumante i sinistri ora che " una parte politicizzata della magistratura " ha affondato il loro nemico politico numero 1. Loro ci avevano provato tanto, ma raramente c'erano riusciti e mai in modo definitivo. Ma sul fatto che la legge sia uguale per tutti non esulterei.
Oggi è possibile ai mortali affermare che Berlusconi è un delinquente senza rischiare una denuncia; ma non è per tutti così. Non è così, ad esempio, per quel magistrato/i che come leggo sul Corriere della Sera con questo termine s'esprimono su Mons. SCARANO che, per quanto mi consta, non ha subito ancora nessuna condanna passata in giudicato. " Consumato delinquente "  hanno detto impunemente! Ma allora quei magistrati che scrissero " con truffa e con raggiro " mi autorizzano a dire di qualcuno che è un truffatore ?


 E neppure subisce querele MARCO PANNELLA che da decenni sostiene che il CSM altro non sia che la Cupola Superiore della Mafia.


LE  SENTENZA VA ESEGUITA

Ha detto proprio così il Segretario del PD EPIFANI evidentemente dimentico di un'altra sentenza emessa da un'assise sicuramente superiore anche alla Cassazione : IL POPOLO ITALIANO !

Forse il caldo di questi giorni, forse lo stress nella conta del BOTTINO recentemente incassato gli hanno obnubilato la mente.

EPIFANI SVEGLIA ! IL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI E' STATO ABOLITO DA UN REFERENDUM. Perche' quella sentenza non e' esecutiva ?

Ma torniamo a Berlusconi che non è più quindi un intoccabile; questa è ora  una certezza. Ma c'è un'altra certezza che irrompe oggi nell' IN CIRCLE  di questa scassata giustizia. L'avvocato Franco COPPI è un visionario ! Scusate, ma non era venuto a dirci che tutte le accuse erano state smontate ?


Ma se un notoriamente riconosciuto principe del foro, se uno stimatissimo, lautamente remunerato, indiscusso per serietà professionale avvocato viene a dirci queste cose, è lecito chiedersi su cosa abbiano deciso i magistrati ? O, in subordine, dubitare di tanto principe forense ! 

IMMAGINA ( per i ZINGARETTIani laziali non sarà difficile ) ora cosa avverrà nel prosieguo di questa storia tipica del paese da operetta in cui è stata ridotta l' Italia. Motivi tecnici, propri del fatiscente impianto normativo, faranno slittare l'esecutività della pena intorno al 16 ottobre. A quel punto, IMMAGINA Berlusconi che chieda d'essere assegnato ai servizi sociali. Magari ad accudire i vecchietti nell'assistenza domiciliare. Essendo un ex Presidente del Consiglio, uscirà al mattino di casa sull'auto blu con relativa scorta per recarsi ad adempiere gli obblighi previsti. Un corteo che parte per recarsi a casa del novantenne  Pinco Pallo o della inferma Rosa Bocchino; presa la lista della spesa o delle medicine, il corteo si dirigerà verso il supermarket o la farmacia più prossima dove, ovviamente si scatenerà il caos. Fans, paparazzi, denigratori, LE IENE, Bruno VESPA, GAD LERNER, televisioni di mezzo mondo ........ e forze dell'ordine in rinforzo ! Tutti convergeranno sul palcoscenico del TITANIC SUPERMARKET.


VIENI AVANTI CRETINO


Passata la sbornia, resta al povero EPIFANI una cruda realtà. Il suo partito sostiene un governo presieduto da tale  ENRICO LETTA e lo fa con l'accordo di un partito presieduto da un DELINQUENTE.

Ora che dici caro EPIFANI ? Non è un problema ?

SI DICE CHE CHI NON SIA BUONO PER IL RE NON SIA BUONO NEPPURE PER LA REGINA

MA PER IL PD E' DIVERSO.

LORO FRA LE ORECCHIE HANNO IL VUOTO !
UGO SPOSETTI  sen. del PD

Ho postato ieri su facebook :

Quel 9 novembre del 1989 tanti brindarono alla caduta del MURO DI BERLINO. Si stapparono bottiglie di spumante a milioni nelle strade e nelle piazze del mondo. Si pensò che un futuro radioso sarebbe stato il destino dell'Europa. Oggi, finalmente, l' Italia ha risolto ogni problema. Stappa bottiglie di spumante il popolo della sinistra. In verità, nonostante l'amarezza, BERLUSCONI non ha ancora dato ordine al PARTITO DEMOCRATICO di uscire dal governo. Ma già in tanti si chiedono quale sarà ora il futuro. Per fortuna che c'è CASINI...... un pò moscio per la verità stasera. Stappano bottiglie di spumante ...... ma il vero problema ancora irrisolto, l'emergenza vera è trovare un quid da frapporre fra le due orecchie. Forse .... con il consueto ritardo ventennale ....... troveranno la soluzione. Ma fra 20 anni ci sarà ancora il PD ? L'importante è tuttavia RESISTERE RESISTERE RESISTERE ! Più si dura più si arraffa.

Nessun commento:

Posta un commento