lunedì 5 agosto 2013

OGGI A FRASCATI 40 FRATICELLI NOVELLI ELEGGONO IL PADRE GUARDIANO


E' PASSATA PER UNA RIUNIONE DI MAGGIORANZA. IN REALTA' E' UN VERO CONCLAVE !


Avevano detto una riunione di maggioranza, per ricucire, per aggiustare il tiro, per ricreare unità in vista degli ultimi mesi che ci separano dalle elezioni comunali. Ecco dunque che gli 11 componenti la MAGGIORANZA BOLSCEVICA più 6 ASSESSORI più il Sindaco si sono dati appuntamento stamattina al Convento dei Frati Cappuccini, sulle pendici del Tuscolo. Ma a far di conto siamo a 18. Come si arriva a 40 ? Anche a volerci aggiungere i 3 dissidenti non si arriverebbe che a 21.



L'INTELLIGENCE E' AL LAVORO.


Potrebbe darsi che qualche chierico comunale, magari preposto a qualche settore, sia stato invitato a mò di consulente ? Escluso. Chi saranno quindi i 19 o 22 aggiunti ?

Come si sa, nei Conclave chi entra Papa esce cardinale. Secondo fonti solitamente bene informate, ad avvenuta comunicazione della RIUNIONE ORGANIZZATIVA, nuovi fraticelli si sarebbero aggiunti " motu proprio ". Sarebbe stato  a questo punto che Frà STEFANO avrebbe capito il trappolone. Sono i FRATICELLI PROVINCIALI e  quelli  REGIONALI che verranno a sancire l' investitura del  PADRE GUARDIANO NOVELLO per le prossime elezioni comunali.
Ormai è tardi per recriminare. L'unica domanda è :

FRA'  STEFANO  rimarrà in convento o scenderà a Frascati per questo scampolo di sindacatura ?

FRASCATI - 40 FRATICELLI A CONCLAVE PER ELEGGERE IL PADRE GUARDIANO 

Nessun commento:

Posta un commento