mercoledì 28 agosto 2013

POPOLO BUE DESTATI : COLPO DI PARTITI IN CORSO !


BERLUSCONI RICHIAMA I SUOI. NEL PD SMONTANO LE PRIMARIE

Il fronte interno dell'oligarchia è in forte movimento, ma fra il rientro dalle vacanze e l'approssimarsi dell'attacco alla Siria il POPOLO BUE poco se ne accorge. Passa sottotraccia il mantenimento delle spese per consulenze solo al 90% di quanto speso nel 2013 e le auto blu all'80%. Dei 2,2 miliardi di euro spesi nel 2013, nel 2014 se ne " papperanno " solo  900 milioni + 960 milioni gli amici degli amici e  ai proci privilegiati. Il commissario ZINGALBANO tira un sospiro di sollievo : nel 2014 potrà distribuire 2,4 milioni .... e l'uomo campa !


Ma la partita grossa si gioca altrove. Secondo le ultime dichiarazioni di  GIORGIO MERLO del PD, trombato nel 2013le primarie non sono un dogma ma un semplice strumento, flessibile, duttile e malleabile. Si possono fare per eleggere il segretario, non occorrono per un LETTA BIS. Che sarebbe poi il governo nascituro non appena GRAZIELLA sarà cresciuta di un paio di mesi e diventata GRAZIA. Quanto a questo argomento, " ci si può vedere in Giunta per le elezioni il 9 settembre, votare il 19 settembre e magari andare in aula in ottobre ". Insomma il tempo per il FACITE AMMUINA tanto cara a BERLINO c'è ! 

Gli fa eco ENZO RIVELLINI, europarlamentare del PDL secondo il quale nessuno dell'oligarchia vuole andare a votare. E questo per due motivi importantissimi :

1° - Napolitano non può mandare al voto con il PORCELLUM, ci perderebbe la faccia. E gli oligarchi non vogliono cedere il potere che il PORCELLUM assegna loro. Magari una limata al premio di maggioranza e vaiiiiii.

2° - La sinistra ha bisogno di tempo per cucinare MATTEO RENZI a fuoco lento.

Quindi di votare il POPOLO BUE se lo può scordare


INTANTO CRESCONO LE QUOTAZIONI DI CARLO

Ma ci sono elezioni plebee: quelle non possono essere eluse.




Nessun commento:

Posta un commento