mercoledì 28 agosto 2013

SIRIA - ANCORA POCHE ORE E POI ?


CI RISIAMO ! LA STORIA NON HA INSEGNATO NULLA


Sappiamo oggi che l'incidente nel Golfo del Tonchino, che nel 1964  vide coinvolta, si disse, una nave statunitense, non c'è mai stato. Da quell'incidente iniziò l'impantanamento in Vietnam degli USA.

Poi ci dissero che SADDAM HUSSEIN aveva le armi chimiche. Non le trovarono, ma trovarono AL QUEDA. Oggi l' IRAK ha superato il MESSICO quanto a vittime giornaliere di attentati.

Quando visitai la LIBIA era un paese tranquillo. I libici, in genere, non lavoravano, ma utilizzavano per i lavori sgraditi i subsahariani.
Era un paese ricco e sicuro; ma GHEDDAFI era un cattivone seduto su tanto petrolio. Oggi non c'è più GHEDDAFI, c'è un gran casino che non vi fanno vedere e c'è AL QUEDA. Oggi stanno meglio !

Anche MUBARAK era un cattivone. Certo, gli egiziani non stavano come i libici, ma la sera le turiste europee, mi dissero, "potevano girare anche da sole" : nessuno avrebbe osato alcunchè !" Era vero. Oggi non c'è più MUBARAK ma c'è AL QUEDA e i morti si sprecano. Oggi stanno meglio !

ASSAD è un delinquente, come lo era il padre. Hanno finanziato gruppi terroristici a destra e a manca, con l'aiuto dei soliti bombaroli perchè, pur non avendo petrolio, hanno una posizione geostrategicamente essenziale e rilevante.

ASSAD s'è macchiato di un reato aberrante, ci dicono. Io credo sia vero, anche se creare una intercettazione compromettente è facile. Basta alzare un telefono, chiamare un amico e parlare di bombe o dare ordini di aprire il fuoco. Un compare di merende registra o intercetta et voila ..... la prova c'è. Ma diamo per scontato che sia stato l'esercito siriano, diamo per scontato che hanno ecceduto nella misura, ora vanno puniti perchè sia di monito e perchè OBAMA non può perdere la faccia.

Una volta si mandavano dei sicari per eliminare personaggi scomodi, si usava il veleno o, come di recente, il polonio.  ARAFAT lo hanno eliminato così. Il MOSSAD faceva e fa ancora così. Poi questo fu vietato alla CIA..... non era corretto ! In realtà di casini ne facevano tanti !


L'EUROPA RIBADISCE CHE NON C'E'

Ma tant'è, i tempi cambiano. Oggi ci sono i cruise e i droni. Questa ennesima tragedia tuttavia ci dà una certezza e pone una domanda.

L'EUROPA che non c'è procede a membro di molosso. La MERKEL s'è subito chiamata fuori; come suo solito quando c'è da sostenere costi li lascia agli altri. HOLLANDE e CAMERON, colpiti dalla fregola, non vedono l'ora d'intervenire. Anche la TURCHIA preme per l'intervento. Bene la BONINO, ma io avrei precisato meglio il perchè : 

INNANZI TUTTO NO TENEMO DINERO !

 OBAMA ci pensa ancora , ma i piani sono pronti da un anno.


sabato 6 ottobre 2012

SIRIA - The time is over. Al PENTAGONO hanno deciso.



Le squadre speciali che da terrà hanno marcato i siti da colpire e guideranno i cruise sui bersagli sono in SIRIA da circa 20 giorni. Tutto questo perchè, a parte il fatto gravissimo attuale, l'industria bellica USA deve alleggerire i magazzini e provare nuove armi periodicamente.

Dunque il crimine è stato gravissimo oltrechè vile e merita 3 giorni di BOMBING a far male, poi tutti a casa !

DOMANDA : e se dopo 3 giorni di BOMBING, diciamo 5 giorni dopo la fine della festa partissero altri missili a testata chimica ?
E se dal LIBANO, dove ci sono reparti italiani, o dal SINAI dove c'è AL QUEDA partisse qualcosa verso ISRAELE ?

Cosa faranno
 OBAMA, HOLLANDE e CAMERON ?




Nessun commento:

Posta un commento