martedì 10 settembre 2013

30 NOVEMBRE 2013 : IL TERMINE ULTIMO PER I BILANCI DI PREVISIONE COMUNALI


ORMAI SIAMO ALLE COMICHE !



Siamo alle righe finali di un copione scritto a più mani. Si, si potrà discutere su quante battute abbia scritto Berlusconi e su quante ne abbiano scritte Prodi, Craxi, D'Alema, su quante righe siano attribuibili a tutti gli altri nani e ballerine che hanno danzato sul tavolo dell' Italia. La sostanza non cambia. Si sono sempre magnificate le monarchie nordeuropee per i servizi che offrivano ai loro sudditi, pur in presenza di una tassazione altissima. Noi abbiamo questa e non abbiamo quelli. Questo è il paese strano dove si dice sempre di fare come la Germania, dove ci sono i tedeschi; o di fare come la Francia, dove ci sono i francesi. E in questo divagare, confrontare, disquisire si dimentica sempre che qui ci sono gli italiani. Questo è il paese dove una classe politica sventurata, senza distinzioni di colore, da 40 anni sta dilapidando un patrimonio di secoli. Questo è il paese dove tutto è alto : la tassazione, la corruzione, l'evasione, l'inefficienza produttiva, la mancanza di qualità delle università, l' emigrazione dei cervelli migliori, la disoccupazione, l'arretrato giudiziario, l'affollamento delle carceri e dove, giunti al raschiamento del barile,  si vorrebbe tassare la prima casa perchè così è ovunque. Questo è il paese dove il PRESIDENTE della  REPUBBLICA nomina a suo insindacabile giudizio un terzo dei membri della  CORTE COSTITUZIONALE ,senza alcun controllo.

Non avviene in nessuna parte del mondo !

Questo è il paese dove sui 5 giudici della CORTE SUPREMA  nominati dal  CAPO DELLO STATO ben 4 ancora in servizio furono ministri in precedenti governi. Negli STATI UNITI D'AMERICA, di cui tanto spesso ci si riempie la bocca, il Presidente prima di sottoporre i candidati al Congresso li fa passare al setaccio dall' FBI. Poi è l'organo elettivo che li approva e li nomina. E se c'è una possibilità di conflitti d'interesse, per fatti presenti o passati, non se ne parla proprio. 

Questo è il paese dove la  MAGISTRATURA si autogoverna ! I PM  non stanno dentro gli uffici della polizia come in Inghilterra, paese che un sistema parlamentare lo ha da 400 annima stanno a stretto contatto dei magistrati giudicanti; ovvero nella funzione in cui probabilmente proseguiranno la loro esperienza lavorativa nel caso in cui non optino per un posto in Parlamento. Questo è il paese dove un governo si vanta di aver messo a disposizione 14 miliardi per il pagamento dei debiti pregressi delle amministrazioni pubbliche, senza vergognarsi dell'appartenenza ad una CASTA OLIGARCHICA che li ha fatti lievitare oltre i 100 miliardi. 

LA CILIEGIA SULLA TORTA

Ora siamo al finale col botto ! Dopo aver tassato a più non posso il POPOLO BUE, che è tale in quanto questi faccendieri della politica ancora non li inforcati, dopo esser ricorsi ad anticipi tasse del 100% ed oltre, tasse sulla benzina per guerre di 80 anni fa, si è giunti alla proroga dei  BILANCI DI PREVISIONE COMUNALI 2013  al 

30 NOVEMBRE 2013 !

A questa gentaglia io dico : abbiate la forza per un atto di dignità.

Fate come a MASADA :

Nessun commento:

Posta un commento