domenica 8 settembre 2013

CRISI SIRIANA : NE HO PARLATO CON GIULIETTO CHIESA


C'E' CHI PREGA E CHI FA LO SCIOPERO DELLA FAME PER SCONGIURARE LA GUERRA. MA I BOMBAROLI HANNO DECISO CHE SI FARA'.





Ho incontrato GIULIETTO CHIESA  a Piazza di Montecitorio e, dopo un breve colloquio sull'argomento Siria, ha acconsentito a ripetere parte dello stesso dinanzi all'obiettivo. A parte l'attenzione per le faccende politiche estere, Giulietto è un attento lettore di giornali esteri. E' sulla stampa estera che molta parte del contenuto dell'intervista compare a chiare lettere; nello specifico l' INTERNATIONAL HERALD TRIBUNE di qualche giorno fa.


 Le sue dichiarazioni possono apparire a prima vista incredibili, ma guarda caso, sono coincidenti con quanto riportato in una recente trasmissione da Tony CAPUOZZO  in merito al bombardamento di un mercato in Serbia o in Cossovo. Scusate l'imprecisione sul luogo, ma la sostanza e la verità dei fatti dice che l'azione fu un auto-bombardamento effettuato per  creare le condizioni che permettessero l'intervento NATO. Cose per noi inconcepibili, ma certamente plausibili in individui col pelo sullo stomaco. Non erano forse per noi, per la nostra cultura, inconcepibili le decapitazioni di avversari o di ostaggi ? Eppure in IRAQ ne abbiamo viste ! Casi simili o assimilabili sono già accaduti nella storia. 

MASADA - La fortezza di Erode il Grande 

Quando nel 70 d.c. i romani espugnarono Gerusalemme, rivolsero poi la loro attenzione ai ribelli giudaici rifugiatisi a MASADA, una località sul MAR MORTO. Lì, su una collina imprendibile di circa 150 metri d'altezza, ERODE IL GRANDE aveva edificato la sua fortezza. Nel 73 d.c. i romani riuscirono ad espugnarla, ma trovarono solo cadaveri. L'intera popolazione si era suicidata pur di non rimanere schiava!


E non deve stupire neppure l'imbarazzo del Presidente Obama, sicuramente all'inizio d'animo poco bellicoso. In diverse occasioni ho espresso il personale convincimento che la strategia bellica di lungo respiro sia gestita dall'industria bellica e dal Pentagono, che insieme all'industria farmaceutica sono i veri detentori del potere negli USA. Il Presidente è solo lo strumento istituzionale preposto all'occorrenza. D'altronde, su cosa si basa il convincimento dell' COMMANDER IN CHIEF ? Sulle prove che vengono a lui proposte  dall'apparato militare. Insomma, in pillole, gli fanno vedere il film che a loro fa comodo ed in base al quale deve decidere. 

Ma ascoltate cosa dice Giulietto Chiesa.

Giulietto Chiesa sulla SIRIA : una storia che viene da lontano.ASCOLTATE ! 
http://www.youtube.com/watch?v=u-utmdstru0

Giulietto Chiesa : COSI' PARLO' OBAMA AL CONSIGLIO DI SICUREZZA 
http://www.youtube.com/watch?v=ebsgu1UiUVY

Nessun commento:

Posta un commento