sabato 7 settembre 2013

FESTA DEMOCRATICA A FRASCATI : SUPERBO INTERVENTO DI GOFFREDO BETTINI


SPIETATA ANALISI DELL'ATTUALE STATO DEL PARTITO DEMOCRATICO


" Aveva detto che avrebbe parlato per dieci minuti " ha detto il Sen. ASTORRE licenziando il palco degli oratori a Frascati. E' saltato il palinsesto, il secondo intervento, perchè Goffredo Bettini ha parlato per circa 45 minuti, ma sono stati minuti da ascoltare e riascoltare per chi ha il gusto della politica. Si è trattato non di un intervento, ma della visita di un medico specializzato al paziente malato. Che poi non è soltanto il PD, ma l'intera politica italiana. E ha parlato di MORO, di DOSSETTI, di FANFANI, di ANDREOTTI  oltrechè dei miti storici della politica di sinistra. E debbo dire che, col senno del tempo che passa, ascoltare questo vecchio comunista mitizzare quelle figure, una volta acerrimamente combattute, elevarle al rango di GIGANTI fa un certo effetto. E fa effetto  ascoltare quest'oratore che non fa sconti a nessuno; fa effetto vedere questo omone gesticolare e affondare la lama nelle ferite ancora sanguinanti del partito nel tentativo di spiegare quello che vorrebbe fosse ma non è il SUO partito. Ma non voglio proseguire oltre, non voglio togliere il gusto della scoperta nella visione dei filmati che prossimamente aggiungerò. L'unico rammarico è che ad ascoltarlo ci fossero soltanto 100/120 persone; perchè s'è trattata di una vera lezione di politica. Quella politica che non c'è più !

Festa Democratica a Frascati Goffredo Bettini 001 :PD regime dei notabili.
http://www.youtube.com/watch?v=S-5vhEUu8mo

Festa Dem a Frascati Goffredo Bettini 002 -E' stata una sconfitta catastrofica 
http://www.youtube.com/watch?v=S6ohKRANcMQ

Festa Dem a Frascati Goffredo Bettini 003 - Caro PD voi non ci piacete !
http://www.youtube.com/watch?v=W_EhApXrXag

Festa Dem a Frascati Goffredo Bettini 004- Strategia cambiata 4 volte in 10 giorni ! 
http://www.youtube.com/watch?v=2N-XvMr54TI

Festa Dem a Frascati Goffredo Bettini 005 - Spazziamo via il ciarpame 
http://www.youtube.com/watch?v=nAxsPMDFPFg&feature=c4-overview&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA

Festa Dem a Frascati Goffredo Bettini 006 -Quando il POPOLO BUE votò MARINO 
http://www.youtube.com/watch?v=gQCVEpLR0ew&feature=c4-overview&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA

Festa Dem a Frascati Goffredo Bettini 007 - Ai candidati : non siate i nuovi nani 
Per chi volesse approfondire la figura di Goffredo Bettini segnalo:



Le Carte segrete di Goffredo Bettini viste da Pizzi. Tutte le foto

C’è tutta la sinistra degli ultimi 30 anni e i consigli per ridarle nuova vita nel libro di Goffredo Bettini, storico esponente romano del Pd, ex Pci e Ds, Carte segrete (Aliberti editore). L’opera, sotto forma di intervista a cura di Carmine Fotia, direttore de “Il romanista”, è stata presentata ieri sera al Teatro Eliseo di Roma.
Da Ignazio Marino a Giovanna Melandri, da Francesco Rutelli a Italo Bocchino (che ci faceva alla presentazione del libro di Bettini?!), Umberto Pizzi ha catturato i  protagonisti della serata (e i loro sbadigli).

Nessun commento:

Posta un commento