lunedì 9 settembre 2013

IL RENZIANO DELLA SETTIMA ORA


SI RIMESCOLANO LE CARTE ..... MA E' SEMPRE E SOLO QUESTIONE DI UOMINI



Non contano i proclami, non contano i programmi !
Il futuro di ognuno è scritto nel proprio presente e nel proprio passato. Chi hai frequentato, chi sono stati i tuoi compagni, cosa hai combinato finora, con chi ?  Non si può barare sempre.

Ripeto esperienze di vita lavorativa: comunque andassero le cose, quando arrivavi in una nuova destinazione passati 6 mesi i problemi erano tuoi e soltanto tuoi. Le magagne, se sapevi trovarle, o le tiravi fuori subito o erano tue per collusione. Scrivo questo ora, nel momento in cui si iniziano a leggere le solite cose da parte di più o meno credibili 

CANDIDATI SINDACI NOVELLI

E già leggo reticenze, fumosità e frasi ad effetto per il  POPOLO BUE. Nessuno nasce imparato, ma apprende dalla vita di tutti i giorni. Tutti siamo passati per il primo giorno: a scuola, sul lavoro, in politica. In quest'ultimo caso mi sono chiesto tante volte come si faccia a mettersi in lista con noti voltagabbana; con persone molto chiacchierate. La politica è servizio a terzi non a se stessi. La politica è onore di servire la propria città o il proprio paese, non è farsi servire. La politica è offerta di capacità, non strumento per campare. E quando non si sa cosa dire ....... si fa un bel programma se si fa o lo si sa fare.


Dovessi darvi un consiglio vi direi

VOTATE  STEFANO DI TOMMASO

Guardate che bel programma presentò nel 2009 ! Peccato che è rimasto sulla carta del bel depliant lucido che chissà quanto sarà costato ! E dire che DI TOMMASO era all'epoca ed è un " politico esperto ", non un pischello di primo pelo ! E allora chi si deve votare se un " politico esperto " fallisce così clamorosamente ? Volete un'altra prova dell'inutilità di vecchie consuetudini ancorchè normate ?

Prendete ad esempio un BILANCIO DI PREVISIONE o tutta quella serie di SCARTOFFIE SUL FUTURO elaborate da tanta inutile burocrazia pubblica. SANDRINO BISEGNI, un vecchio volpone della politica frascatana degli anni 60/80, era solito ripetere :
" il bilancio di previsione lo puoi votare ad occhi chiusi, anche se fai parte dell'opposizione; è un libro dei sogni ! "

Dunque non sono nè i programmi, nè i bilanci di previsione ad effetto i drivers per scegliere, DI TOMMASO docet, ma è l' ESSENZA STESSA delle persone che va favorita. E le persone occorre conoscerle per accostarsi a ragione ad esse o solo per votarle. E dico questo perchè sono rimasto colpito dalla notizia che il giovin MATTEO RENZI, alias rottamatore quanto meno di correnti, ha accolto fra i suoi estimatori o padrini 

Walter VELTRONI e MESSER BASSOLINO.

Tutte persone impeccabili,irreprensibili, a giusta ragione  PADRI NOBILI riconosciuti dello SFASCIO ITALICO

Tanto che l'altro MATTEO, ovvero MATTEO ORFINI, non ha esitato ad impalmarlo da rottamatore a riciclatore.

E' proprio il caso di dire ....

CHI HAI FREQUENTATO ? CHI SONO O SONO STATI I TUOI ALLEATI ? SOTTO QUALE BANDIERA?
SEI STATO COERENTE AD ESSA O HAI SALTATO I FOSSI PER CONVENIENZA ?

PERCHE' CAMBIARE IDEA E PARTITO E' UN PRIVILEGIO RISERVATO ALL'ELETTORE NON AL CANDIDATO !


Nessun commento:

Posta un commento