lunedì 30 settembre 2013

IL SENATORE TELEFONA ALLE 7,00


COSA E' ACCADUTO IERI  ALLE 17,00 AD ARCORE ?


Quando chiama, ma avviene sempre più di rado, chiama alle 7,00 del mattino. Già da due ore sto scorrendo le rassegne stampa sui vari canali della televisione. L' incipit è sempre lo stesso, la crisi di governo intervallata dai cinque gol rifilati dalla Roma al Bologna.

" Allora che ne pensi ? " esordisce. " Che ne penso ? Mi sembra una pazzia !" ribatto. " Ora vai a spiegare l'aumento IVA e le rate IMU  e tutto il resto " proseguo. Ma un dubbio mi assale: possibile mi chiami per sentirsi dire queste cose ? Così proseguo : 
" Occorrerebbe sapere cosa è accaduto fra una porzione di torta ed un flute di spumante "

Ed ecco uscire il rospo, il motivo vero della telefonata, che leggerete domani sulla stampa.



 Alle 17,00 o giù di lì arriva ad Arcore una telefonata dalla Campania. Insieme agli auguri di compleanno reca una notizia sconvolgente : 2 mandati d'arresto sono pronti a scattare a metà ottobre, subito dopo che il Senato avrà ratificato la decadenza di Berlusconi decisa in Giunta. Ecco la motivazione del MOTU PROPRIO che ha portato al precipitare degli eventi. La macchinazione è diabolica, anche se il condannato abbia fatto di tutto per porgere la propria testa alla mannaia del boia.

Il 16 ottobre, giorno più giorno meno, Berlusconi decadrà dalla carica di Senatore e sarà arrestato. A meno che ..............

LE ELEZIONI ULTIMA  ANCORA DI SALVEZZA E ......... 

Se il governo cade, se una nuova maggioranza non è possibile in Parlamento, le elezioni sono l'unica soluzione. Anche con il 

PORCELLUM 

che tutti aborrono a chiacchiere, ma nessuno ha cambiato !

Ma le elezioni comportano anche due scenari :

1 ) permarrebbero, o comunque sarebbe motivo di dibattito, le guarantigie per i parlamentari  che tali restano fino alla elezione del nuovo Parlamento.

2 ) Decadrebbero i referendum, compreso quello della responsabilità dei magistrati e della separazione delle carriere.

CUI PRODEST ?

Certamente non al  POPOLO BUE ! 

Nessun commento:

Posta un commento