giovedì 19 settembre 2013

QUESTI NON SONO TEMPI PER MODERATI


L'ITALIA AFFONDA, MODERATAMENTE, PIANO PIANO, INESORABILMENTE



Mentre ci si inabissa, continuano a prenderci per il COOL
Fra gli schiamazzi di circostanza, i COMPARI del DPPDL  stanno per propinarci l'ennesimo smacco: l'aumento dell' IVA al 22%. Poi verrà la sacrosanta revisione degli estimi catastali che vedrà le case di PIAZZA NAVONA  a Roma, e simili in tutta Italia, passare da case popolari ( 140 mq a 2 mln di euro e passa ) a case di lusso o che so io. Si scrive revisione sacrosanta ovviamente, ma si pronuncia TASSE TASSE TASSE! Ogni qualvolta arriva una tassa l'economia si contrae; lo ha capito anche la vicepresidente della Camera Marina SERENI del PD,  che ora ne dà lezioni a PORTA A PORTA, lo vanno ripetendo i suoi compari del PDL, lo sanno tutti, ma non c'è verso di vedere il convincimento tradotto in pratica.
Disperatamente si cercano 1 o 2 mld di euro per evitare la sciagura, ma guarda caso ......., nei tanti dotti dibattiti, tenuti da illustri e titolati personaggi, nessuno parla dei privilegi delle varie caste.

2,3 miliardi sono stati sperperati nel 2013 per le autoblu e le consulenze agli amici degli amici; LETTA per motivi di COOL ci ha dato un taglio: nel 2014 ne spenderanno solo 1,9 miliardi!

Per non parlare delle intercettazioni a piè di lista disposte dalla magistratura, senza limiti di spesa ...... ad libitum !


ANCHE AL CAV STANNO FACENDO IL COOL 



Destandosi da quel brutto sogno, fatto di nani e ballerine di cui s'è circondato in questi ultimi anni, il CAV gioca la sua ultima carta:
FORZA ITALIA 2.0

Dopo aver messo a disposizione di quella parte della magistratura politicizzata di tutto e di più in fatto di minchiate, chiama il suo popolo a ribellarsi a questo stato di cose. Peccato non abbia capito di parlare al  POPOLO BUE !  Glielo ricorda tal CASTIGLIONE dalla Trinacria, fedelissimo del fedele ANGELINO ALFANO,  che si fa cogliere fuori onda su LA 7 mentre preannuncia i preparativi per l'abbandono della nave. 
Direte un altro SCILIqualcosa in più !

Certo uno SCILI qui uno SCILI là ..... con questi soggettoni (dis)interessati ai propri affari l'Italia a fondo va. O forse è proprio sulle virtù di poca memoria del  POPOLO BUE che fa conto il Cavaliere ! Perchè altrimenti non si comprende come sia stato possibile che l'ottimo BRUNO ASTORRE, già facente parte del CONSIGLIO DI PRESIDENZA DELLA REGIONE LAZIO ( per intenderci quel consiglio che si auto-assegnava milioni di euro da " magnarsi " legalmente ) e l'ottima RENATA POLVERINI, già Presidente della REGIONE LAZIO  sotto il cui naso, A SUA INSAPUTA, il banchetto avveniva siano stati eletti SENATORES !
O non si spiega che l'ottimo capogruppo del PD  ESTERINO MONTINO, che i flussi di cassa  del PD vedeva sempre affluire copiosi in quella confraternita regionale, sia stato premiato con l'elezione a Sindaco di Fiumicino !

COOLato dai magistrati sotto il profilo penale e finanziario, ma qualcuno deve sempre spiegarmi perchè CONFALONIERI, Presidente della MEDIASET truffaldina, sia stato assolto due volte, il CAV è all'ultima spiaggia. Sembrerebbe scaricare le colombe che lo hanno portato a DUNKERQUE ed affidarsi ai falchi per la battaglia finale.
Ma basteranno falchi di tal fatta, sempre pronti a scilicastiglionarsi al primo stormir di foglie, per mutare le sorti della battaglia ?


QUESTI SONO TEMPI PER I LEONI


Altro che falchi, pitoni e lupi mannari, qui ci vorrebbero i leoni !

Ieri, in Piazza del Parlamento, una troupe di QUINTA COLONNA intervistava l'On. MATTEO COLANINNO  sui problemi delle coperture finanziarie occorrenti per evitare l' aumento dell' IVA. Terminata l'intervista, mi sono intrattenuto col LEONCINO DELLA PIAGGIO in una cordiale conversazione di circa 10 minuti sull'argomento. A lui ho voluto rappresentare due fonti di risorse : autoblu-consulenze e F35. Qualcosa come 20 miliardi di euro da poter recuperare al volo. Pieno accordo, anche se con qualche distinguo, ma dirlo dinanzi l'obiettivo de 

'A TELEVISIONE .... NO NO grazie ! 




Nessun commento:

Posta un commento