sabato 14 settembre 2013

VILLA TORLONIA TORNA FINALMENTE AI FASTI DEGLI ANNI 60 !


SI RINNOVA LA TRADIZIONE DEI GRANDI SPETTACOLI A FRASCATI


Diciamocelo francamente : stringeva il cuore il vedere questo gioiello del 16° secolo relegato a luogo di passeggio o di jogging.
Finalmente l'area rivede e rinnova i fasti degli anni 60, che videro Frascati meta di illustri personalità per vedere i  giochi di  ACQUA, SUONO E LUCE che resero la nostra cittadina famosa e all'avanguardia dei Castelli Romani.

tratto dall' ISTITUTO LUCE

FRASCATI - Giochi di ACQUA, SUONO e LUCE 


Sento ancora gli aromi ed i profumi di vaga memoria orientale che hanno fatto da contorno alle sublimi e delicate note svolazzanti dolcissime  nell'aere per la gioia dei presenti e dei fortunati abitanti limitrofi alla villa.



In queste tre serate, la migliore borghesia delle BORGATE confinanti è affluita nella nostra villa per ammirare uno spettacolo che nulla ha da invidiare alle recite teatrali e, appunto, ai Giochi di ACQUA,SUONO E LUCE  di quegli anni.

Un ammirato saluto agli ideatori, all'Amministrazione frascatana e al  MINISTERO DEI BENI CULTURALI,  occhiuto e severo custode di questo nostro patrimonio, che hanno collaborato e autorizzato questa manifestazione.

FRASCATI - VILLA TORLONIA TORNA FINALMENTE AI FASTI DEGLI ANNI 60 

Nessun commento:

Posta un commento