lunedì 14 ottobre 2013

ALITALIA e AIR FRANCE-KLM : LO ZOPPO E LO SCIANCATO !


IL CAVALIERE BIANCO IN CIFRE

Cliccando sulle foto se ne ottiene l'ingrandimento


Si dice che i frati vanno a coppia e che ognuno attiri il suo simile.

Chi pensa che AIR FRANCE - KLM sia il  CAVALIERE BIANCO capace di salvare SOLAITALIA è libero di crederlo; perlomeno di questo cavaliere son pubblici i bilanci.

 Così possiamo apprendere che al 31 dicembre 2012 la perdita di esercizio è stata di 1.192 milioni di euro. Nel 2011 era andata meglio; la perdita era stata di soli 805 milioni di euro !


LA TARANTELLA CONTINUA

Oggi alle 14,00 si riunirà il CDA della compagnia italiana e alle 17,00 l' ASSEMBLEA SOCI delibererà ufficialmente l'aumento di capitale. A quali condizioni  lo sciancato accetterà di versare la sua quota nella pancia dello zoppo  viste le prospettive del 2013 ?



Scrive IL SOLE 24ORE : Il valore della compagnia 
Il valore assegnato oggi ad Alitalia (che secondo il Credit Suisse sarebbe tra 0 e 150 milioni) ha un peso rilevante nei nuovi assetti azionari: quanto più sarà alto l'attuale valore dell'azienda, tanto più dovranno pagare i nuovi soci come le Poste Italiane. 
Su "Le Monde" si parla di un avvicinamento delle posizioni. L'Air France avrebbe ribadito all'amministratore delegato dell'Alitalia, Gabriele Del Torchio, le sue condizioni chiedendo un «cambio di strategia» con la «rinuncia ad aprire nuove rotte e acquistare nuovi aerei». E, secondo l'autorevole quotidiano, sembra che queste condizioni «stiano per essere soddisfatte».

NE VEDREMO ANCORA DELLE BELLE  PREPARATE I SOLDI !



Nessun commento:

Posta un commento