giovedì 10 ottobre 2013

BERLUSCONITE : a IL FATTO QUOTIDIANO è epidemia !


LE ULTIME ANALISI CONFERMANO : FORMA ACUTISSIMA TRASMISSIBILE
ANCHE PER LETTURA


Un provvedimento che mi piacerebbe leggere è questo : " chi causa un danno erariale lo paga ". E' un principio generalmente condiviso, in pratica quasi mai attuato quando si parla di responsabilità delle CASTE. Oggi che siamo " sotto botta " dell'Unione Europea, oggi ma non da oggi, per il criminale stato delle carceri italiane scoppiano polemiche a non finire. Sono oltre 2.000 le cause che hanno visto lo STATO soccombere su questo comportamento criminale, ma nessun provvedimento si attua se non quello di aprire i cordoni della cassa e pagare. In pratica paga sempre PANTALONE, gentile modo di definire il  POPOLO BUE. S'è detto che la carcerazione preventiva è uno strumento che la scassata giustizia italiana utilizza per indurre alle confessioni. S'è anche detto che LA LEGGE prevede tale strumento. Sta di fatto che quasi il 50% dei detenuti è in attesa di giudizio. Di questo 50% ci dice il buon Marco Pannella la metà verrà prosciolto o dichiarato innocente in giudizio. Senonchè chi fa le leggi in Parlamento o nei Ministeri sono quella pletora di magistrati o prestati alla politica o nei Ministeri distaccati. Da questo non si scappa; se la giustizia in Italia è qualcosa di approssimativo non è certo colpa del barista o del pizzicagnolo. Da 20 anni si parla di rivedere il  SISTEMA DIRITTO in Italia, in questa affermazione ricomprendendo il buco nero della Magistratura. Se tutto ciò non è stato possibile, questo lo si deve imputare al timore della BERLUSCONITE ovvero alla BERLUSCOMANIA che affligge la sinistra italiana. Per anni IL FATTO QUOTIDIANO ha sostenuto la tesi di un Berlusconi delinquente. Da mesi ci dice che verrà condannato anche nel processo RUBY ed in un'altra sequela di cause in corso. Ammesso che ciò si avveri, io mi chiedo perchè ci si preoccupi tanto in quella redazione dell'influenza che un eventuale accoppiata  INDULTO + AMNISTIA possa riverberare su Silvio Berlusconi. Sono circa 20 anni che il mondo giudiziario è immobile, salvo i colpi di mano di chi accerchiato si difende con le armi che ha, per i pruriti della sinistra supportata da  IL FATTO QUOTIDIANO magistralmente ispirato. E torno al dunque dell'incipit: le multe della UE, se vi saranno e quelle che vi sono state, vadano a scalare il monte salari dei magistrati e dei parlamentari nel tempo succedutisi.

INDULTO E AMNISTIA

Con  9 MILIONI di cause pendenti - considerando almeno due soggetti interessati ad ogni procedimento, un terzo della popolazione ha a che fare con i tribunali - non è che si possa andare per il sottile. Il Parlamento ha la grave responsabilità di questo stato di cose peraltro facilmente risolvibile. Visto che i contenuti dei due provvedimenti non sono ab initio definiti, si potrebbe innanzi tutto schematizzare l'incidenza dei vari reati afferenti gli attuali detenuti, quindi concentrare i due provvedimenti sui reati più incidenti. Va da se che andrebbero esclusi i reati più abominevoli, quelli al momento maggiormente odiosi e , naturalmente, i reati contro la RES PUBLICA. E proprio volendo andare sul velluto, nella certezza di una generale ovazione popolare, ESCLUDERE I POLITICI E I FUNZIONARI PUBBLICI. In fin dei conti parlamentari e onorevoli periferici hanno già tanti privilegi che li differenziano dall'uomo della strada che capiranno questa esclusione. Ma ove non si comprendesse appieno l'urgenza di questi provvedimenti, dirò che sulla base  degli articoli 2 e 3 della Costituzione ci sono almeno 4 CAPI DELLO STATO che andrebbero  sottoposti ad impeachment per violazione della COSTITUZIONE. 



CLANDESTINITA' IMMIGRATI

Sull'onda della commozione per i fatti di Lampedusa anche questo è un problema sul quale si sproloquia. E purtroppo normare sotto commozione è deleterio. Uno Stato che non difende le proprie frontiere, che non regola e controlla l'accesso sul proprio territorio non è uno Stato. Un NON STATO è TERRA DI CONQUISTA. Punto.

Il problema dell'immigrazione, nel contesto in cui si presenta, è altra cosa; intelligenza vorrebbe che fosse trattato nella sua peculiarità. Abolire sic et sempliciter il reato di clandestinità dimostra la puerilità di chi questa abolizione ha votato. Così s'è dato il via libera al mondo intero !  SOMARI !

 Poichè è quasi un decennio che questo fenomeno si produce ; e poichè menti eccelse e raffinate in questo decennio hanno fatto pressochè nulla; e poichè l' EUROPA CHE NON C'E' solo ieri ha ritenuto di mandare il Presidente del suo Consiglio a fare la passerella ( la Presidente Boldrini poi s'è portata mezzo partito al seguito per la passerella ) i pernacchi iniziano a prendere consistenza. Sarebbe ora che l' EUROPA CHE NON C'E' disponesse il vaglio delle richieste di questi poveri disgraziati direttamente nei consolati dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Si risparmierebbero soldi e, soprattutto, vite umane.  Ma vai a farlo capire a certi geni !



P.S. - Con decorrenza luglio 2009 le spese per le intercettazioni telefoniche saranno a carico delle parti soccombenti nei procedimenti giudiziari. Dopo aver cumulato circa 1 miliardo di euro di spese da parte della  CASTA MAGISTRALE, lo STATO scarica il pagamento a terzi. I più maliziosi parlano di un provvedimento ad personam, o forse dovrebbe dirsi  AD BERLUSCONEM



Nessun commento:

Posta un commento