sabato 26 ottobre 2013

POLITICANTI AIUTATE GLI IMMIGRATI


SE L'EUROPA FA ORECCHIE DA MERCANTE NON CESSA IL VOSTRO DOVERE

LETTA INCASSA, PER ORA, SOLO PAROLE

Io capisco che la credibilità del popolo italiano non sia al massimo, vista la classe politica di cui si dota. Capisco che qualche motivo d'imbarazzo si materializzi quando il nostro  MINISTRO DELLA DIFESA si presenta nelle assise internazionali. Ovviamente tutti si chiederanno : MA QUESTO DI QUALE PARTITO E' ?



Ciò nonostante, i doveri di un ministro non è che possano considerarsi  affievoliti " per scarsa credibilità " . Occorre quindi che su questo fenomeno della migrazione, che durerà probabilmente per un decennio, si ponga mano con serietà, ove se  ne sia capaci.

Una delle modalità da attivare al più presto è la predisposizione di una fitta rete di uffici nel sud ed est-mediterraneo che si occupi di facilitare l'arrivo dei migranti in Italia. Il principio è semplice : perchè consentire che ingenti risorse economiche cadano nelle mani dei trafficanti di carne umana. Già questo, una volta sparsasi la voce, darebbe un bel colpo al business dei trafficanti di morte.

Con accordi governativi bilaterali si potrebbero creare le condizioni per impiantare oltre mediterraneo presidi industriali non concorrenziali col Made in Italy. Attenzione, non i   famigerati  FONDI ALLA COOPERAZIONE 
sui quali tanti politicanti sciacalli hanno costruito personali fortune.

Soltanto nelle ultime 48 ore, mentre il PREMIER riceveva al QUIRINALE le bande armate per compulsare lo stato della putrefazione politica, l' ENRICO riceveva attestati di solidarietà e impegni, ancora da discutere nei termini e nel tempo, per una fattiva partecipazione dell' EUROPA CHE NON C'E' alla soluzione del problema, circa 800 migranti raggiungevano l'Italia. Altri 90 erano ancora in mare !

A Lampedusa non esistono più magazzini ed uffici amministrativi. Tutto lo spazio disponibile è ormai un grande dormitorio.

Io ripropongo la creazione di 4/5 campi di accoglienza a ridosso delle ALPI dove inviare questi poveri disgraziati non appena espletata la prima assistenza post sbarco a Lampedusa, . Dovrà essere assicurato  asilo politico per chi provenga da aree di accertato stato bellico e concessi i relativi permessi di soggiorno. Ogni sforzo deve essere intrapreso per consentire il raggiungimento delle mete europee prefissate.

TUTTO IL RESTO E' FUMO E CHIACCHIERE ! 

Nessun commento:

Posta un commento