venerdì 13 dicembre 2013

DOVREMMO IMPARARE A TRATTARE I POLITICI COME GLI ARBITRI CORNUTI


CHE BELLI QUEI TEMPI IN CUI, ALMENO IN PROVINCIA, SI ASPETTAVA L'ARBITRO CORNUTO FUORI DALLO STADIO !


Una volta, quando in Italia c'era un popolo fiero, il problema dell'ordine pubblico era essenzialmente circoscritto alle manifestazioni sportive. La DIGNITA' era un valore e offenderla non era cosa da lasciare impunita. Anche la PAROLA DATA era un valore per la stragrande maggioranza di quel popolo fiero. Gli affari si concludevano spesso con una STRETTA DI MANO, senza la necessità di consulenti, esperti e rubagalline. Chi avrebbe mai pensato di non onorare un accordo, una stretta di mano ? Anche i POLITICI erano d'altra pasta ! Rispondere all'elettorato, ai paesani, del proprio comportamento, del proprio operato amministrativo era una remora insormontabile per quasi tutti gli attori politici. E dico quasi tutti perchè i lestofanti ci sono sempre stati, le mazzette pure e i voltagabbana anche.

NESSUNO, in termini relativi, CAMPAVA DI POLITICA !
TUTTI avevano un lavoro, poi, specie nei Comuni " facevano politica ". I furbi sono sempre esistiti, ma erano discreti; al massimo
rubacchiavano qualche favore sui piani regolatori. L'essere soggetto ad indagini giudiziarie ( a quei tempi l'avviso di garanzia non esisteva ) era un motivo invalidante sotto tutti i punti di vista.

Perchè scrivo questo ?

Perchè ho letto questa news su facebook :

Naurizio Lupi ha condiviso un link.
BUONA NOTIZIA
Imu: stop a seconda rata per prima casa, fabbricati rurali e terreni agricoli coltivati.
Una volta, ricordo, fu abolita l'ICI e fu stoppata la tassazione da parte di REGIONI, PROVINCE e COMUNI.
Ovvero fu bloccata la possibilità di tassazione ulteriore da parte di quelle confraternite dove i soldi dei contribuenti vengono spartiti dalla politica.

Oggi sono pochi i politici, molti i politicanti di mezza tacca. Ovvero quelli che, come nel caso, ti danno una notizia con la controindicazione..... da sciogliere il nodo delle coperture



Lupi, ma ci stai prendendo per i fondelli ? Se questi sedicenti politici sapessero che fuori dal campo troveranno la giusta paga per il loro fare o per le loro porcate, sono convinto che l' Italia andrebbe meglio. Ecco, io credo che occorra tornare a quelle consuetudini che furono proprie di un' Italia migliore.

Solo che allora c'era un popolo fiero, in cerca di riscatto; oggi c'è

Nessun commento:

Posta un commento