sabato 7 dicembre 2013

FRASCATI - ANCHE L'ISTITUTO MARCO TULLIO CICERONE E' OCCUPATO


LA CLASSE POLITICA ITALIANA NON MERITA GIOVANI COME QUESTI


Non sapevano chi fossi. Avrei potuto essere della Polizia o del Ministero della Pubblica Istruzione; in fin dei conti m'ero presentato come un reporter, un giornalista per caso. Ciò nonostante mi hanno ricevuto con cortesia e disponibilità. Facce gentili e sorridenti, meglio ......accoglienti. Debbo confessare che il mio ricordo  delle occupazioni studentesche era quello di bordellanti assemblee, impiastramento dei muri con gli slogan del momento quando non devastazione degli interni e fumate a tutta manetta di erbe o cose simili. La semplicità dell'accoglienza mi ha indotto ad una riflessione ;
" Questi non hanno nulla da nascondere "  mi son detto; ed in effetti, che bella sorpresa, avevano da mostrare !

Non voglio rovinare la sorpresa, che lascerò alle immagini video; mi limiterò ai motivi della protesta. 



Siamo alle solite : deficienze strutturali interne ( solo recentemente il plesso scolastico è stato dotato di un adeguato sistema antincendio disattivato, a dire degli studenti, di giorno. Manca la carta igienica, la manutenzione è assente ecc. ecc. Daltronde, basta osservare dall' esterno l'edificio per capire perchè da ormai 5 anni batto su questo tasto.



FRASCATI - ' A TELEVISIONE  all'interno del M.T. CICERONE occupato
Ho ricevuto l'assenso per una intervista. Ecco le motivazioni dell'occupazione.

Nessun politico locale ha sentito l'esigenza di interpellarli !
https://www.youtube.com/watch?v=LMpe58hO5Ek&feature=c4-overview&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA


E ad immagine  speculare della nazione, anche al M.T. CICERONE scopro la presenza della razza dello

STUDENTE BUE

FRASCATI - E AL M.T. CICERONE ho scoperto lo  STUDENTE BUE
Non poteva essere altrimenti ! Contro le inefficienze scolastiche una parte degli studenti è pronta a battersi, lo  STUDENTE BUE si lamenta e resta nella stalla !
https://www.youtube.com/watch?v=IRerD-i_HSo&feature=c4-overview&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA

Perchè su una popolazione scolastica di 500 studenti sono soltanto 200 quelli pronti a lottare.

ARRIVANO I FILMATI A EFFETTO SPECIALE

FRASCATI - ATTIVITA' DIDATTICA AL M.T. CICERONE DURANTE L'OCCUPAZIONE 
https://www.youtube.com/watch?v=a_t6hTtP3P0&feature=c4-overview&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA


FRASCATI - PERLUSTRANDO IL LICEO M. T. CICERONE OCCUPATO 
https://www.youtube.com/watch?v=TtGHVVhN2wc&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA



THE SURPRISE !

Sono rimasto basito quando ho visto che..............

FRASCATI - ANCHE L'ISTITUTO MARCO TULLIO CICERONE E' OCCUPATO ! 
ECCO COSA ACCADE ALL'INTERNO DI UNA SCUOLA OCCUPATA.
https://www.youtube.com/watch?v=qIcPnIwAhgU&feature=c4-overview&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA

FRASCATI - IST. M.T. CICERONE : POLITICANTI PRENDETE ESEMPIO DA QUESTI RAGAZZI ! 
Io sono convinto che gli occupanti incostituzionali delle poltrone parlamentari dovrebbero prendere esempio da questa gioventù che non merita una classe politica come quella italiana.
https://www.youtube.com/watch?v=dUJ5Gj4Ap0o&feature=c4-overview&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA

Nessun commento:

Posta un commento