sabato 28 dicembre 2013

PETIZIONE AL SINDACO DI FRASCATI PER I TERRENI ANAGNINA 1 : DOPO 24 ORE SOLO 26 FIRME


E' " FORTISSIMA " LA DETERMINAZIONE DEI FRASCATANI !
AMMAZZA QUANTO E' FORTE !

Se vendi terreni edificabili per 250.000 metri cubi a 8.000.000 di euro scarsi , ovvero a 32 euro a metro cubo ......... non ci arrivo, ma qualcosa che non va dovrebbe esserci ! E visto che siamo almeno in cinque a pensarla così ( io, i consiglieri Conte, D'Orazio, Privitera e la PROCURA di VELLETRI ) ................... !

In effetti, a seguito di questa storiaccia, Frascati fu sommersa di manifesti.








Per meglio capire di cosa si sta parlando inserisco un passaggio del Consiglio comunale del 30 Gennaio 2012


PRESIDENTE. Grazie consigliere Conte. La ringrazio.

Consigliere Privitera, prego, a lei la parola.


CONSIGLIERE PRIVITERA. Grazie presidente. Penso anch’io che questa Commissione, dopo i fatti che si sono verificati ultimamente, dopo il sequestro del terreno e dopo due arresti che si sono susseguiti a questo sequestro del terreno, penso veramente sia opportuno far conoscere a tutte le forze politiche che compongono oggi il Consiglio comunale che cosa sta chiaramente succedendo al patrimonio dei cittadini di Frascati.
Ho qui una nota rilasciata a nome del centrosinistra di Frascati alla testata il Tuscolo venerdì 27 gennaio. Tra le righe di questa dichiarazione vedo che il patrimonio del Comune si è più che triplicato, passando dai 52 milioni di euro del 1998 ai circa 160 milioni di euro di oggi. 

Io penso che questa è una naturale rivalutazione, perché se soltanto il patrimonio di tutti i cittadini di Frascati, il patrimonio all’interno del Comune e nelle aree di Roma, solo quello verso Roma, nel 1998, 1999, veniva stimato dal geometra Campagna in circa cento milioni di euro; dopo dodici anni, con la venuta dell’euro, passando dalla lira all’euro, naturalmente non siamo arrivati a 160 milioni. Penso che quel patrimonio ad oggi sia arrivato almeno a 350, 400 milioni, se ben gestito.
Voglio ricordare anche la cessione di Tor Vergata: sessantotto ettari di terreno, sto guardando i documenti proprio in questi giorni e riapro ufficialmente il caso Tor Vergata, viene ceduto per soli 160.000 euro al Comune di Frascati

Una cessione a dir poco macchinosa, che passa per venti anni dopo aver vinto una causa davanti agli Usi Civici, al commissario Carletti,scende in Consiglio comunale con ben tre atti del 1999, del 2001, del 2008, portando sempre il n. 41, cioè con atto n. 41 del 1999, se non vado errato, con atto n. 41 del 2001, con atto n. 41 del 2008. Una coincidenza alquanto strana. Andremo ad esaminare con molta attenzione queste carte che stiamo richiedendo e parte abbiamo già preso in questi giorni negli Uffici comunali.Per dirla proprio politicamente, vi vantate di aver fatto una politica sana come avrebbe fatto una qualunque famiglia per le proprie cose. Non penso proprio. Che ha portato risultati positivi, certificati in sede di bilancio. Non ripenso proprio.

Perché, se non vado errato, consigliere Posa – lei se lo può ricordare sicuramente perché era Sindaco – mi sembra di ricordare, nel 2003, 2004 circa, ci fu già una revisione della Corte dei Conti sul Comune di Frascati e non mi sembra che trovò tutto quanto a posto. Forse è finita in prescrizione.
Poi, ce ne fu un’altra del 2007 e ci dettero notizia nel 2009, quando poi la portammo in Consiglio comunale per risanare con i famosi soldi di Anagnina Uno, da voi dichiarato.

Quindi vedo che in queste dichiarazioni che fate nei comunicati stampa, io penso per voi che è meglio che dite la verità, perché come disse il Nazareno, la verità vi rende liberi. Più non la dite e più vi andante ad infilare in un tunnel dal quale non uscirete più. Più continuate a negare l’evidenza e peggio sarà per voi, perché ogni giorno che passa escono nuove carte, sempre più ingarbugliate.

Adesso siamo di fronte a questo caso dell’Anagnina Uno, con i due arresti dei due funzionari; uno trasferitosi, come diceva, per aver vinto il concorso alla Provincia di Roma, e poi appureremo anche quello, perché stiamo chiedendo le carte del concorso alla Provincia di Roma, appureremo anche quello e lo andremo ad esaminare.
Comunque sia, questo comunicato che avete fatto voi non risponde esattamente alla realtà e si è visto anche dall’atteggiamento che avete avuto quando avete visto i manifesti del Pdl, dove veniva annunciato alla città l’arresto dei due funzionari e la perdita della terra. Sono stati stracciati, non so da chi, ma forse verrà coperto, perché ci sono delle telecamere che hanno ripreso le immagini, e queste telecamere che hanno registrato le immagini stanno passando al vaglio degli inquirenti, perché abbiamo presentato regolare esposto su questo, perché noi abbiamo pagato i manifesti che stavano sulle plance; parte sono stati ricoperti anche dalla ditta, penso dalla STS, perché sopra delle postazioni in cui io avevo visto i manifesti Pdl, sopra agli stessi ho visto dei manifesti timbrati dalla STS, anche istituzionali, posso dire anche la strada, Via Ludovico Micara, sulla curva ci sono le due plance, e non sono stati rispettati i termini dell’affissione.
Parte di questi manifesti sono stati strappati, ma non si sa da chi. Comunque,
abbiamo le immagini con le telecamere. Stiamo vedendo di rintracciare gli eventuali personaggi che si sono permessi di fare questo. 

Grazie presidente.


Detto ciò, viene da chiedersi quanto sia edotta e sensibile sull'argomento una cittadinanza vessata da tasse, caro parcheggi, bollette utenze, benzina alle stelle e chi più ne ha ne metta. Per testare questa sensibilità ho lanciato una PETIZIONE da inviare al Sindaco DI TOMMASO per sensibilizzarlo al recupero di quelle aree ...... visto che il nostro amato Sindaco e l'amministrazione comunale neppure si sono costituiti parte civile contro il danno subito 

"  A LORO INSAPUTA " !


venerdì 4 novembre 2011


Terreni Anagnina 1: " NOI SIAMO PARTE LESA ! "

Piacevole incontro martedi mattina e " amabile " conversazione con il
SINDACO DI TOMMASO


ASCOLTATE



Ebbene dopo 24 ore dal lancio della petizione su FACEBOOK, avvalendomi delle personali amicizie di circa 400 frascatani e, soprattutto, avvalendomi della capacità di aggregazione di vari 

 CANDIDATI SINDACO NOVELLO

posso orgogliosamente annunciare che la sensibilità della cittadinanza tuscolana è attestata a ben

26 sottoscrizioni !

Ed ora andiamo a misurare la sensibilità dei
" forestieri " !

Nessun commento:

Posta un commento