martedì 25 febbraio 2014

A FRASCATI SI APRE UN CAPITOLO NUOVO : I DATI DI BILANCIO SONO VERITIERI ?


DOPO LE COMUNICAZIONI DI VINCENZO ROSSETTI CONTESTATE DAL SINDACO DI TOMMASO E DAL VICE SINDACO IACONO IL DUBBIO E' LECITO


Tralasciando lo scivolone del Sindaco sulla riduzione dei RESIDUI PASSIVI, avvenuta tramite un oneroso indebitamento di ben 15 milioni di euro presso la CASSA DEPOSITI E PRESTITI, che solo per interessi costeranno centinaia di migliaia di euro ogni anno. 
Tralasciando la riduzione dei RESIDUI ATTIVI  avvenuta tramite espulsione, sic et sempliciter, dagli attivi di bilancio, senza che nessuna delle forze politiche di opposizione abbia sentito la necessità di chiedere i dettagli ed i beneficiari di questa incapacità amministrativa d'incassare, avendo quindi l' opposizione omesso di esercitare il compito istituzionale di controllo ........ 
tralasciando tutto ciò..... le contestazioni alle dichiarazioni del candidato  alle primarie del centrosinistra Vincenzo Rossetti meritano una riflessione doverosa e profonda.


Ma se il Sindaco dichiara di comperare i giornali di tasca propria, cosa sono quei 58.000 euro appostati in bilancio ? E quei 740.000 euro di spese di rappresentanza e varie a cosa si riferiscono ? Stiamo parlando di circa  un miliardo e mezzo di vecchie lire. Con quale beneficio per i contribuenti, in primis, quelle spese vengono previste in bilancio e sostenute ?  E perchè sono state contestate dal Sindaco, secundis ?

Già in precedenza ebbi modo di rilevare l'incongruenza fra le annuali dichiarazioni dei revisori contabili circa l'avvenuto riaccertamento dei RESIDUI ATTIVI ( ovvero il diritto ad incassare quelle somme ) e la successiva espunzione dopo soli 12 mesi.


A questo punto anche le dichiarazioni dell'Assessore al bilancio e candidato alle primarie Roberto MASTROSANTI potrebbero essere confinate alle solite dichiarazioni ad uso del mitico  POPOLO BUE !

http://www.youreporter.it/video_FRASCATI_PRIMARIE_CS_4_-_ROBERTO_MASTROSANTI
Il nuovo modello di Sindaco. I problemi del bilancio sui quali si sta lavorando. " I RESIDUI sono altissimi ma sono stati riaccertati e reali."
Resta da capire a cosa e a CHI fanno capo i 4 milioni, ma diciamo quasi cinque, che sono stati espunti nel bilancio 2012. Ci sarebbe da capire di CHI è la responsabilità di questi mancati incassi. O anche questa volta finisce a tarallucci e vino ?




http://www.youreporter.it/video_FRASCATI_-_PRIMARIE_CS_12-_ROSSETTI_boccia_Di_Tommaso
Di Tommaso non supera la sessione di Maggio. Contestazioni delle affermazioni di ROSSETTI sulla redditività del patrimonio pubblico, basate su dati di bilancio, da parte dell'assessore al Patrimonio Piero Iacono. E tornano in ballo i TERRENI ANAGNINA 1 e ASTRA 8 " SVENDUTI A CIFRE RIDICOLE". Quante cose si sarebbero potute fare con quei soldi ?

http://www.youreporter.it/video_FRASCATI-PRIMARIE_CS_15_-_ROSSETTI_sui_dati_di_bilancio
Ancora un intervento che ripropone i dati di bilancio contestati in aula. Si apre ovviamente un " caso " : se quei numeri UFFICIALI vengono contestati dal Sindaco Di Tommaso e dal Vice Sindaco Iacono ...... qualcuno sta commettendo o ha commesso un terribile errore ! Altro che NUOVO INIZIO, qui si necessita di NUOVE PULIZIE ! Via chi ha fino ad oggi ha ministrato Frascati riducendola a quello che è sotto gli occhi di tutti.

NO, DOPO QUELLE DICHIARAZIONI E QUELLE CONTESTAZIONI C'E' BISOGNO DI UNA GRANDE CHIAREZZA PER .... 

UN NUOVO INIZIO !

Nessun commento:

Posta un commento