domenica 23 febbraio 2014

FONDI STRUTTURALI EUROPEI : A GROTTAFERRATA UN CONVEGNO DA NON PERDERE.



NELL' EUROPA CHE NON C' E' SIAMO CAPACI DI PERDERE ANCHE LE OPPORTUNITA'



UTILIZZO DEI FONDI STRUTTURALI : LA CARTINA DI TORNASOLE DELLE CAPACITA' O DELLE INCAPACITA' DEI BUROCRATI COMUNALI






21 febbraio 2014
COMUNICATO STAMPA

OGGETTO: Convegno “L’Europa come fonte di opportunità: lo strumento dei fondi strutturali ed il ruolo degli enti locali”.

Lunedì 24 febbraio, alle ore 18.00, presso la Sala conferenze della Biblioteca comunale di Grottaferrata, in Viale Dusmet 20, si svolgerà il Convegno in oggetto.
L’incontro è organizzato dal candidato al Consiglio comunale di Grottaferrata nella Lista di Forza Italia, Simone MANSI, in collaborazione con esponenti de “I Riformisti Italiani”, il Movimento politico guidato da Stefania CRAXI.
Tema centrale dell’evento, la programmazione pluriennale 2014-2020 dei Fondi strutturali in tutti i settori, varata ad inizio 2014 dall’Unione Europea al fine di conseguire gli obiettivi di Europa 2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.
Cultura, creatività ed innovazione rappresentano dimensioni trasversali dell’impegno europeo per il prossimo settennio: ne sono testimonianza, in particolare, le opportunità aperte dai nuovi programmi Europa Creativa, Horizon 2020 e dallo spazio “conquistato” per questi settori grazie allo sforzo del Parlamento Europeo all’interno delle Politiche di Coesione.
Gli Stati Membri e gli attori locali, oggi, rivestono un ruolo cruciale: ad essi spetta predisporre gli strumenti per consentire ai territori di cogliere l’opportunità che le risorse europee rappresentano per il comparto culturale e creativo del nostro Paese.

Per discuterne, interverranno, oltre a Simone MANSI e Stefania CRAXI, il candidato Sindaco di Grottaferrata per il Centrodestra, Giampiero FONTANA, nonché il Prof. Adriano REDLER, Prorettore dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Nessun commento:

Posta un commento