martedì 11 marzo 2014

AVIS- GROTTAFERRATA COMUNICATO STAMPA




Sospensione dalla carica di Presidente Avis Grottaferrata per motivi elettorali
Una decisione presa per l’Associazione



Sono passati tre anni dal giorno in cui sono stato eletto Presidente dell’Avis di Grottaferrata, anni splendidi e ricchi di soddisfazioni, durante i quali, grazie al lavoro di tutto il direttivo, abbiamo triplicato il numero di soci e il numero di sacche di sangue raccolte; nel 2011 l’Avis aveva 150 soci e una media di 150 sacche raccolte, oggi l’Avis ha 421 soci iscritti e nel 2013 ha raccolto 429 sacche di sangue, segnando il record assoluto in trent’anni di storia dell’associazione.
Orgoglioso di questi risultati mi appresto a percorrere gli ultimi dodici mesi del mandato quadriennale; mesi che mi vedranno impegnato su molti fronti, come persona e come cittadino.

Ritengo dunque doveroso, con la trasparenza che mi ha sempre caratterizzato, comunicare che mi candiderò come consigliere comunale alle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno il 25 maggio p.v. a Grottaferrata.
La mia militanza politica, iniziata prima di essere eletto Presidente dell’Avis, ha sempre viaggiato su un binario distaccato e distante dall’attività all’interno di questa associazione; questo comportamento doveroso mi ha consentito di portare avanti entrambi gli impegni senza creare imbarazzi dall’una e dall’altra parte.

L’AVIS È E DOVRÀ SEMPRE ESSERE UN’ASSOCIAZIONE APOLITICA, l’associazione di tutti i cittadini che donano il sangue.



 RICCARDO TOCCI, PRESIDENTE  TEMPORANEAMENTE AUTO-SOSPESOSI, AL CENTRO NELLA FOTO

La legge e lo Statuto non mi impongono alcuna misura, ma pur essendo legalmente compatibili, considero la mia candidatura di fatto incompatibile con la Presidenza dell’Avis.
Ho dunque deciso, per il bene dell’Associazione e senza alcuna costrizione regolamentare, di sospendermi dalla Presidenza per tutto il periodo elettorale (Marzo-Giugno 2014). Al termine del periodo di sospensione tornerò ad assumere a pieno il mio ruolo fino a fine mandato (Febbraio 2015), per poi non ripresentare la candidatura al secondo mandato.

Non vi nascondo che questa decisione mi ha provocato notevoli sofferenze, ma l’amore per questa associazione è più grande delle mie personali ambizioni e, pur non essendo obbligato da nessuno e  nonostante molti mi continuino a consigliare di non farlo, decido di dichiarare fin d’ora la mia non ricandidatura al secondo mandato per poter essere “al di sopra di ogni sospetto”.

Nel periodo di sospensione che inizierà il 18 Marzo p.v. e terminerà alla fine del periodo elettorale, il Vicepresidente Baldacchini svolgerà le mie funzioni, sicuro delle sue capacità colgo l’occasione per fargli un caloroso augurio.

L’Assemblea elettiva del prossimo anno rappresenterà dunque un passaggio importante per l’associazione al quale dobbiamo arrivare preparati. Esorto dunque i soci e i cittadini, che volessero impegnarsi attivamente nell’ associazione, a farsi avanti affinché l’Avis di Grottaferrata elegga il prossimo anno un direttivo capace di portare avanti e confermare i risultati raggiunti.

Il Presidente

Nessun commento:

Posta un commento