mercoledì 5 marzo 2014

MARO' : L 'ELOGIO DEL GOVERNO MONTI


E' PASSATO INVANO ANCHE IL 3 MARZO. GLI INDIANI CONTINUANO A FARE GLI INDIANI


Passano gli anni, addirittura le settimane, i giorni e le scadenze delle udienze della Corte Suprema. Ma i MARO' restano sempre in India

QUESTO LEGGO OGGI SULLA STAMPA


 " Il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha incontrato ieri mattina l’ambasciatore italiano a New Delhi, Daniele Mancini che, nei giorni scorsi era stato richiamato nella Capitale. Un «segnale» diplomatico molto forte per far capire quanto, per gli italiani, sia importante il caso di Latorre e Girone. L’incontro, avvenuto a Palazzo Baracchini, è stato il primo del neo ministro Pinotti con l’ambasciatore italiano in India. Durante i colloqui è stato fatto il punto sulla questione dei due fucilieri. Il ministro ha ribadito «la volontà di seguire il caso, insieme con il Governo, con attenzione costante, con l’obiettivo di restituire i due militari alle loro famiglie nel più breve termine possibile», ha comunicato il dicastero. "

E ANCORA

«Il contrasto alla pirateria - dichiara la  professoressa Elda Turco Bulgherini - è disciplinato dalla Convenzione di Montego Bay del 1982 delle Nazioni Unite (UNCLOS), considerato il principale testo normativo di riferimento del diritto internazionale del mare».
E ancora: «In base alla Convenzione di Montego Bay (art. 92) nel mare internazionale le navi sono sottoposte alla giurisdizione esclusiva dello Stato della bandiera».

Allora mi sono chiesto : come mai un GOVERNO DI ILLUSTRI SEDICENTI TECNICI non è riuscito nella soluzione dell'enigma ?

Ho trovato la risposta :



POI VERRA' IL TEMPO PER REGOLARE CERTI CONTI !

Nessun commento:

Posta un commento