venerdì 18 aprile 2014

QUALCUNO MI SPIEGHI : PERCHE' IL PUBBLICO COSTA IL DOPPIO O IL TRIPLO ?


PRIMA GLI ASILI NIDO, ORA LA PIAZZETTA DI CISTERNOLE


Qualcuno probabilmente avrà letto dell' indagine da me condotta sugli asili nido.

http://angelocristofanelli.blogspot.it/2014/01/asili-nido-ma-cosa-offre-un-asilo-nido.html


http://www.youreporter.it/video_ASILO_NIDO_L_OFFICINA_DEI_SOGNI_e_il_bilancio_comunale_vola
Ai Sindaci che lamentano i tagli di risorse dallo Stato e minacciano di ridurre i servizi io dico : CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE !
Imparate ad amministrare e smettetela di scaldare le poltrone e tassare i cittadini.
Per inciso, il Comune di FRASCATI spende 1.200.000 euro e fischi per offrire questo servizio a circa 120 bambini.
10.000 euro a testa ........ nel silenzio di quasi tutti i consiglieri comunali ! BRAVI !


Ora mi capita una nuova esperienza a Cisternole.
La piazzetta che vedete è il risultato di una strana storia. Il costruttore delle ville sullo sfondo s'era offerto di realizzare una sistemazione dell'area che avrebbe valorizzato e facilitato la vendita dei suoi manufatti.

Secondo quanto attesta l' Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Frascati l'opera si avvale di un finanziamento della Regione Lazio di 200.000 euro.

Assessorellppfrascati Francesca Neroni 
Il progetto fu voluto e sostenuto fortemente dai cittadini del quartiere. Presentato ad un bando regionale per la realizzazione di opere partecipate, ottenne il finanziamento perché risultò essere nato realmente "dal basso" con l'apporto e la collaborazione dei cittadini ed aveva più firme di tutti. Purtroppo la Regione ha tardato molto per erogare i fondi e per questo si è riusciti a partire dopo tanto tempo. Qualche responsabilità nella conclusione dei lavori invece ce l'ha oggi la ditta appaltatrice che gli uffici non hanno mai smesso di incalzare e sollecitare. Sembra si sia finalmente giunti a conclusione però entro fine mese.

  • Gentile Assessore.... ma siamo sicuri che volevano sta bojata ? Magari un bel prato..... tipo quelli a Villa Torlonia....... qualche panchina all'ombra di un profumato tiglio. Il fatto che siano stati impiegati fondi regionali .... cioè sempre soldi miei ..... non cambia la domanda : QUANTO E' COSTATO ?
  •  Non si vergogni .... dica la cifra !
  • 200 mila euro completamente finanziato dalla Regione col bando dei progetti partecipati

Ma come udirete dal consigliere Alessandro D' Orazio, l'opera dovrebbe aver raggiunto la consistente cifra di 300.000 euro.


QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE QUELLO CHE CREDO D'AVER CAPITO


Ho deciso : mi faccio il teatro e mi compro la FERRARI 

https://www.youtube.com/watch?v=5RZej0jX6x0&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA

DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM !

A me piace e lo voglio così. Ho chiuso l'affare a 100.000 euro ... e con gli altri 200.000 mi compro la FERRARI.

Nessun commento:

Posta un commento